Il destino è già segnato: lascerà il Milan

Un calciatore attualmente in forza al Milan targato Stefano Pioli sembra destinato a lasciare il club rossonero in estate: decisione presa

Che il percorso del Milan in Serie A sia deludente non ci sono dubbi. La squadra targata mister Stefano Pioli ha messo a referto fin troppi passi falsi fino a questo momento, tant’è che ora la qualificazione alla prossima Champions League appare fortemente in bilico. In caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo in questione, dovremmo parlare di fallimento.

Brahim Diaz può lasciare il Milan e tornare al Real Madrid
Paolo Maldini, destino segnato: addio Milan in estate (Lapresse) – Milanweb.it

D’altronde, abbiamo a che fare con una squadra che soltanto un anno fa conquistava il diciannovesimo scudetto della sua prestigiosa storia. Si registra, comunque, non poco entusiasmo nell’ambiente rossonero, per via dell’ottimo percorso – nettamente al di sopra delle aspettative – nella massima competizione europea. I lombardi, dal canto loro, dovranno vedersela faccia a faccia coi cugini dell’Inter, i quali pare abbiano ripreso definitivamente la retta via. A causa dei reiterati passi falsi, Stefano Pioli è tornato al centro delle critiche e non è così scontata la sua permanenza sulla panchina del Milan. Senza Champions, infatti, la dirigenza capitanata da Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbe mettere in atto un cambio della guida tecnica, convincendosi ad esonerare l’allenatore emiliano. Ad ogni modo, tale scenario ad oggi appare poco probabile.

Piuttosto, ai piani alti del club si pensa a come potenziare la squadra a disposizione in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà i battenti dal 1 luglio. In particolare, il tema relativo alla trequarti è uno dei più spinosi. A cominciare da Charles De Ketelaere, che continua a deludere con delle prestazioni in campo decisamente non all’altezza. Il talento belga potrebbe abbandonare la nave, trasferendosi in prestito. E potrebbe toccare un destino simile anche a Brahim Diaz. Il cartellino del numero dieci spagnolo, come noto, appartiene al Real Madrid di Florentino Perez. I rossoneri si accordarono con i ‘Blancos’ per un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro e controriscatto a 27.

Calciomercato Milan, il Real Madrid rivuole Brahim Diaz

Il club madrileno, dunque, non ha voluto cedere a titolo definitivo il talento classe ’99, che compirà 24 anni il prossimo 3 agosto. A dimostrazione di come creda nelle capacità e nella crescita dell’ex Manchester City. E a breve Brahim Diaz potrebbe tornare a vestire la maglia del Real.

Brahim Diaz può lasciare il Milan e tornare al Real Madrid
Brahim Diaz, ritorno al Real: decisione presa (Lapresse) – Milanweb.it

Stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, le ‘Merengues’ avrebbero già deciso di effettuare tre acquisti durante la prossima estate. Uno è Jude Bellingham del Borussia Dortmund, poi il terzino sinistro del Rayo Vallecano Fran Garcia. Chiude il mini elenco proprio il trequartista ora in forza al Milan. Motivo per cui Maldini dovrà presumibilmente aggiungere alla rosa un nuovo rinforzo per coprire quella zona di campo. Il destino appare segnato, ma non è ancora il tempo delle sentenze definitive. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy