Sprint Milan, Maldini chiude il colpo Milinkovic-Savic

Colpaccio di Paolo Maldini, che sta praticamente chiudendo l’affare Milinkovic-Savic: i tifosi rossoneri esultano.

I tifosi del Milan sperano che questo mese di maggio possa continuare a regalare emozioni in Champions. In campionato i rossoneri stanno ottenendo risultati molto altalenanti che rischiano di compromettere la qualificazione alla prossima Champions League, ma in Europa c’è la grande possibilità di tornare a giocare una finale dopo 16 anni di attesa.

Gran colpo per il Milan
Maldini sta per chiudere per Milinkovic-Savic – Foto ANSA – Milanweb.it

In Serie A il Diavolo è attualmente sesto in classifica a pari punti con Atalanta e Roma e pertanto fuori dalle prime quattro, ma in Champions è tempo di euroderby. Mercoledì, infatti, si disputerà l’andata della doppia sfida con i cugini dell’Inter: era già accaduto nel 2003, quando il Milan riuscì a eliminare i nerazzurri e approdare alla finale di Manchester, poi vinta ai rigori contro la Juve.

I tifosi sperano davvero di poter vivere un finale di stagione indimenticabile, che potrebbe segnare una svolta anche nel futuro del Milan. Gli introiti derivanti dalla Champions sono infatti fondamentali per poter agire al meglio sul mercato e costruire una squadra sempre più competitiva. Maldini e Massara sono già al lavoro per cercare di regalare a mister Pioli qualche elemento di spessore che possa unirsi alla truppa rossonera già nel prossimo ritiro estivo.

Milan, Milinkovic-Savic ad un passo: trattativa in corso

Uno dei ruoli dove il Diavolo non ha davvero alcuna preoccupazione è il portiere. Le prestazioni di Mike Maignan continuano a far strabuzzare gli occhi a tutti gli appassionati di calcio e sono in molti a credere che il francese sia attualmente tra i migliori portieri al mondo. Tuttavia, il Milan sta seriamente pensando di affiancare un estremo difensore di un certo livello a Maignan.

Milinkovic-Savic vicino al Milan
Il Milan vuole Milinkovic-Savic: trattativa avviata – Credit Instagram Vanja Milinkovic-Savic – Milanweb.it

Nel periodo in cui è stato costretto a rimanere fuori per infortunio il suo posto è stato preso da Ciprian Tatarusanu, ma il 37enne rumeno non ha mai troppo convinto la dirigenza milanista e gli stessi tifosi.

Ecco perché Maldini e Massara stanno sondando il mercato alla ricerca di un possibile sostituto di Tatarusanu. Stando agli ultimi rumors, la scelta pare essere ricaduta su Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino e fratello di Sergej, forte centrocampista della Lazio. Il portiere serbo ha recentemente prolungato il suo contratto fino al 2026, pertanto i rossoneri dovranno sborsare un po’ di denaro per strapparlo ai granata. La formula giusta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto oppure uno scambio, magari proprio con Tatarusanu.

Impostazioni privacy