Bomber torna per la terza volta in Italia, direzione Milano

L’attaccante è pronto a firmare l’ennesimo ritorno nel calcio italiano: arriverà a Milano, questa è la volta buona

Una manciata di giornate ed anche la Serie A finirà per chiudere i battenti, con gli ultimi verdetti che arriveranno dopo gli ultimi turni di campionato.

Milan Morata
Pioli esulta, il bomber torna in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Il discorso scudetto si è chiuso, com’era prevedibile da ormai diversi mesi. Il Napoli ha trionfato riportando in Campania un tricolore che mancava da ben 33 anni: dopo un’annata perfetta da parte degli uomini di Spalletti, il riconoscimento più che meritato. Il campo, come detto, lascerà presto spazio ad altri interessi per i club italiani e non solo. Parliamo ovviamente di calciomercato, della sessione estiva che dal 1 luglio 2023 monopolizzerà l’attenzione regalando sorprese a raffica per le grandi di Serie A.

Una di queste sarà certamente il Milan che è pronto a vivere una piccola rivoluzione. I rossoneri – al di là di come si chiuderà l’avventura in Champions League dopo il doppio confronto con l’Inter – dovranno fare i conti con diverse falle da tappare per tornare competitivi ai vertici tanto in Italia quanto in Europa. Uno dei reparti che quest’anno ha deluso, salvo rare eccezioni, è l’attacco. Lì dove Giroud, quando disponibile, a 36 anni ha fatto più del possibile.

Giroud non basta: il Milan riporta in Italia l’ex bianconero

Il recente rinnovo annuale per il francese è stato doveroso, dopo aver 13 gol e firmato 7 assist quest’anno. Ma l’avanzare degli anni spingerà sicuramente Maldini e Massara a guardarsi intorno per un grande colpo. Un altro motivo per puntare su un nuovo bomber di primissimo livello è legato a Zlatan Ibrahimovic.

Milan Morata
Alvaro Morata può approdare a Milano (Lapresse) – Milanweb.it

Il gigante svedese, che a ottobre compirà 42 anni, non è stato praticamente mai presente a causa di continui infortuni e la sua tenuta fisica ha destato fin troppe perplessità in quel di Milanello. Tutte le grandi storie prima o poi finiscono e anche quella della punta di Malmoe, estremamente legato al Milan, sarebbe ai titoli di coda. Chi certamente partirà dopo aver deluso su tutti i fronti è poi Divock Origi. La firma a zero dodici mesi fa o poco più, dopo aver salutato il Liverpool: il belga, però, non ha praticamente mai dato il suo apporto in zona avanzata. Ed è così che il grande sforzo della dirigenza di via Aldo Rossi sarà fatto per un profilo che in più occasioni è stato accostato ai colori rossoneri: stavolta pare, però, possa essere quella giusta.

Si tratta di Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid che in Italia per ben due volte ha vestito la maglia della Juventus. In scadenza l’anno prossimo e non considerato più incedibile da Simeone, potrebbe dunque finire per lasciare i ‘Colchoneros’ in estate. 20 milioni la richiesta per il cartellino, cifra decisamente alla portata del Milan per una punta di grande caratura internazionale ed esperienza. Il suo ritorno in Italia, non più a Torino ma a Milano, potrebbe quindi diventare ben presto realtà: Maldini è pronto a muoversi per portare un nuovo padrone nell’attacco di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy