L’ex ‘stella’ dell’Ajax per il Milan: prestito con diritto

Il Milan è pronto a vivere un calciomercato estivo da protagonista: il gioiello può cambiare maglia e sbarcare agli ordini di Pioli

Il successo per 2-0 a San Siro contro la Lazio ha riportato ottimismo in casa Milan, per quanto riguarda la corsa ad un posto Champions.

van de Beek Milan
Colpaccio per Stefano Pioli, arriva dalla Premier (Ansa) – Milanweb.it

Qualificarsi per la prossima fase a gironi della massima competizione europea rimane un cardine imprescindibile per il percorso di crescita – economico e tecnico – che il gruppo di Pioli sta vivendo. Senza dimenticare, poi, quello che decreterà il doppio confronto in semifinale contro l’Inter: perché il sogno di tornare a Istanbul, ben 18 anni dopo il tracollo col Liverpool (lo stadio è lo stesso) resta lì vivo in un cassetto. Intanto, però, da Milanello si lavora e valuta quella che saranno le primissime operazioni di calciomercato che in un modo o nell’altro modificheranno l’assetto a disposizione dell’allenatore emiliano. In difesa sempre viva la ricerca di un degno vice Theo Hernandez, visto che Ballo-Touré non si è quasi mai dimostrato all’altezza.

In mediana, poi, serviranno forze fresche che permettano a Tonali e Bennacer di rifiatare nell’arco di una lunga annata. Ma è in avanti che la vera e propria rivoluzione, con ogni probabilità, si consumerà. Perché se il rinnovo di Leao sembra più vicino – ma nel calciomercato nulla è scontato – Ibrahimovic e Origi potrebbero dire addio. Il primo, probabilmente, per appendere gli scarpini al chiodo: il secondo, dopo aver firmato a zero ed essersi dimostrato un fantasma, potrebbe regalare addirittura un’invitante plusvalenza ai rossoneri.

Milan, trequarti ‘azzerata’: colpo dalla Premier League

Attenzione massima sulla trequarti dove potrebbe cambiare letteralmente tutto. Perché l’incertezza del riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid resta – si tratterebbero di 22 milioni di euro. Preoccupa ancor di più il declino di Charles De Ketelaere.

van de Beek Milan
Donny van de Beek (Lapresse) – Milanweb.it

Il belga ha praticamente sempre deluso, è un pesce fuor d’acqua e nonostante i 35 milioni sborsati nelle casse del Club Brugge la sua permanenza non è scontata. Zero garanzie da De Ketelaere: ecco perché l’occasione ghiotta può arrivare dall’Inghilterra ed in particolar modo da Manchester. In uscita dallo United c’è l’ex stella dell’Ajax – già abbondantemente accostata a Juventus ed Inter – Donny van de Beek. L’olandese, 26 anni, dopo sei mesi in prestito all’Everton è tornato all’Old Trafford ma ha finito per non convincere, ancora, oltre ad infortunarsi al ginocchio.

Ecco perché durante l’estate i suoi agenti potrebbero proporlo anche in Serie A, con il Milan in primissimo piano. I ‘Red Devils’ valuterebbero la cessione in prestito con diritto di riscatto: un’operazione che, da Milanello, potrebbero prendere in seria considerazione senza sborsare nulla nell’immediato per il cartellino del classe 1997. Donny van de Beek quest’anno ha finito per giocare in 10 occasioni, per soli 294′ accumulati sul rettangolo verde.

Impostazioni privacy