Maldini compra il ‘nuovo Osimhen’: ci sono le cifre

Maldini è pronto a portare in Italia il nuovo Osimhen. Si parla già di cifre, e a leggerlo così sarà un colpaccio senza precedenti

Al suo arrivo Osimhen venne accolto con tanto entusiasmo dal pubblico napoletano. Il suo storico in Francia fece innalzare le aspettative più del normale, e visto il suo rendimento anche nel campionato italiano si può dire che non le abbia tradite. Adesso si sta creando un’altra sinergia tra Serie A e Ligue 1, con un colpo molto simile a quello che ha portato a Napoli il bomber nigeriano: ecco di chi si sta parlando.

Maldini pesca dalla Francia: ha segnato più di Neymar
Maldini in tribuna per la partita contro il Monza (Milanweb). Fonte: La Presse

Il Milan continua a navigare imperterrito in acque piuttosto agitate. L’emergenza di una prima punta si fa sentire, considerando lo status attuale di Giroud e Origi che non è poi così affidabile. Così Maldini è pronto a pescare dal campionato francese, alla ricerca di un nuovo talento che possa cambiare le sorti dei rossoneri. Le cifre sono già leggibili, e prendendo in considerazione solo i numeri ci si trova davanti ad un colpo di proporzioni bibliche. Il rendimento chiaramente avrà l’ultima parola, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti quanti.

Tutti i tifosi si dovranno preparare alla scoperta di Wahi, che secondo varie fonti sarà il principale obiettivo di mercato del club. Attaccante classe 2003, attualmente è di proprietà del Montpellier. Squadra che milita in Ligue 1, più precisamente in dodicesima posizione. Tutto sommato una salvezza tranquilla, benché il club in questione nel suo passato recente abbia potuto ambire a dei posizionamenti migliori. Per poter avere maggiori chance di progressione la squadra francese potrebbe essere aperta anche ad una maxi cessione. Il che sarebbe favorevole proprio per il Milan, pronto ad affondare il colpo al momento giusto. Il giocatore in questione è un talento per cui tutti vanno matti.

Wahi al Milan: le ultime news

Un giocatore del calibro di Wahi potrebbe contribuire davvero tanto alla causa rossonera. Classe 2003, si tratta di un centravanti in grado di ricoprire egregiamente anche il ruolo di esterno d’attacco. Molto rapido palla al piede, è inoltre dotato di un senso del gol degno degli attaccanti di una volta. Per quanto il suo stile di gioco sia, per fortuna, decisamente moderno. Si adatterebbe di conseguenza molto bene all’economia di gioco di mister Pioli. Parlando di numeri, non si può non rimanere sorpresi dal suo rendimento in campionato. Ben 13 reti e 4 assist in 29 partite disputate. Un bottino decisamente sostanzioso, oltre che nettamente superiore ad altri volti noti della Ligue 1.

Wahi pronto al trasferimento: affare da 20 milioni
Wahi esulta dopo una rete contro il Monaco (Milanweb). Fonte: ANSA Foto

Rientra non a caso tra i primi dieci marcatori di tutto il campionato, posizionandosi di prepotenza davanti a nomi del calibro di Neymar, Gameiro e molti altri. Si tratta pur sempre di un centravanti, ma con un’età così giovane certi numeri non sono affatto da dare per scontati. Velocità e freddezza sottoporta sono due delle sue armi migliori, a discapito di un bagaglio tecnico ancora da levigare. Ma l’eventuale approdo in Serie A colmerebbe qualsiasi lacuna. Un giocatore in grado di leggere così bene le trame offensive farebbe davvero comodo al club rossonero. I paragoni con Osimhen non sono affatto casuali come si può notare.

In termini di cifre l’affare avrebbe un valore che varia dai 15 ai 20 milioni di euro. Cifra che i rossoneri potrebbero benissimo sborsare, sperando naturalmente che il Montpellier non approfitti delle richieste per il giocatore facendo così innalzare il prezzo. Ulteriori news si potranno scorgere a breve.

Impostazioni privacy