Milan, affarone in casa Chelsea: conferma ufficiale

All’interessamento del Chelsea per Leao il Milan risponde con un colpo proprio a casa dei Blues: il big tira la volata all’ex compagno

Colpo di coda. O colpo di genio, se volete. Il Milan, impegnato sul campo in un finale di stagione che potrebbe regalare tanto soddisfazioni indimenticabili quanto cocenti delusioni, è già attivo sul fronte del calciomercato. Inevitabilmente, verrebbe da dire, visto che sono ormai mesi che la dirigenza rossonera sta respingendo i milionari assalti del Chelsea su Rafael Leao. Mentre il futuro del portoghese è ancora tutto da decidere – non è affatto escluso il rinnovo col ‘Diavolo’, ma nemmeno una partenza a zero dal 1 luglio del 2024 – Paolo Maldini ha sguinzagliato i suo fidati scudieri per un colpo da mettere a segno proprio a casa del club londinese.

Olivier Giroud sponsorizza Christian Pulisic al Milan
Paolo Maldini (LaPresse) – Milanweb.it

Curioso come stavolta, magari suo malgrado, il miglior emissario possibile non sia né il fido Frederic Massara, né altri collaboratori della coppia dirigenziale milanista, bensì un calciatore della rosa. Uno che ha appena prolungato il suo rapporto col club meneghino fino al 2024. E a cui ora piacerebbe giocare con l’ex compagno, in uscita dal club londinese.

Giroud ‘in missione’: ecco il super colpo a casa Chelsea

Già nel mirino, la scorsa estate, soprattutto della Juve – ma sondato con attenzione dallo stesso Milan – Christian Pulisic appartiene alla folta schiera dei cosiddetti esuberi tecnici che sono in uscita dalla rosa extralarge del Chelsea. Dopo aver speso l’inimmaginabile nelle ultime due sessioni di scambi – 610 milioni di euro solo di costi dei cartellini – i Blues devono ora pensare a sfoltire il parco giocatori. In attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico che prenderà il posto del traghettatore Frank Lampard, la dirigenza intende assecondare i propositi di addio dell’americano. Che già a gennaio, messo da parte dall’allora tecnico Graham Potter, aveva lamentato dei mal di pancia più che sospetti.

Olivier Giroud sponsorizza Christian Pulisic al Milan
Olivier Giroud (LaPresse) – Milanweb.it

La calamita Olivier Giroud, compagno di squadra per due stagioni dell’ex Borussia Dortmund, ha speso parole che suonano come un esplicito invito al calciatore a trasferirsi a Milano: “Credo che Pulisic potrebbe piacere a tutti. È un grande giocatore  – ha dichiarato l’attaccante francese in un’intervista rilasciata alla CBS – Ha grandi abilità ed è dotato di un grande talento: ci aiuterebbe sicuramente“, ha concluso.

L’americano, che ha il contratto in scadenza nel 2024, è stato già messo nel mirino da alcuni club di Premier, ma la possiblità di recitare un ruolo da protagonista al Milan, assieme al destinatario di tanti suoi assist, potrebbe fare la differenza nella scelta della sua nuova destinazione.

 

Impostazioni privacy