Salta il Milan, i tifosi rossoneri tirano un sospiro di sollievo

Dopo il 2-0 rifilato alla Lazio, è arrivata un’altra importante notizia per il Milan in vista dei prossimi impegni 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Milan contro la Lazio. Un 2-0 che ha rilanciato i rossoneri in zona Champions dopo il deludentissimo pareggio con la Cremonese che ha complicato e non poco la situazione per i rossoneri.

Spezia Milan Agudelo
Milan, un big salta il prossimo match (LaPresse) Milanweb.it

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e il Milan ha ancora chance di ottenere il pass per la prossima edizione della massima competizione europea. In quella in corso, i rossoneri sono attesi dal Derby con l’Inter in semifinale, una doppio sfida che, inevitabilmente, influirà quale che sia l’esito sui restanti turni di Serie A, nei quali il Milan affronterà nell’ordine Spezia, Sampdoria, Juventus e Verona.

Un calendario complicato per Hernandez e compagni. Se si esclude infatti la Sampdoria ormai condannata alla retrocessione, la Juventus (in attesa di una possibile nuova penalizzazione) è una diretta contendente dei rossoneri per la Champions mentre Spezia e Verona lottano per non retrocedere.

Milan, un’assenza importante nella prossima partita

Dopo il Derby di andata in Champions contro l’Inter, il Milan tornerà in campo sabato 13 maggio alle 18 al Picco contro lo Spezia. E’ davvero un brutto momento per i liguri, sconfitti nelle ultime tre partite, l’ultima delle quali persa contro la Cremonese tornata incredibilmente ad ambire alla salvezza.

Calendario non favorevole agli uomini di Semplici. Dopo il Milan, infatti, ci sarà un altro importante scontro diretto con il Lecce in trasferta. Altri passi falsi potrebbero dunque costare carissimo ai liguri alla stregua del Milan, obbligato a fare risultato per rimanere almeno in scia delle altre contendenti della Champions.

La prossima sfida del Picco tra Spezia e Milan sarà priva di uno dei possibili protagonisti ovvero Kevin Agudelo. Il colombiano ha rimediato un’ammonizione in diffida con la Cremonese e, pertanto, sarà squalificato. Un’assenza importante per i bianconeri che fa tirare (quasi) un sospiro di sollievo al Milan.

Kevin Agudelo squalificato contro il Milan
Kevin Agudelo protagonista assoluto in alcune sfide con il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Agudelo, infatti, è stato protagonista assoluto in alcune delle recenti sfide tra Spezia e Milan. In quella del febbraio 2020 al Picco fu uno dei migliori in campo nel 2-o per i padroni di casa, allenati all’epoca da Vincenzo Italiano. Una sconfitta quella che fece perdere la vetta della classifica al Milan a scapito dell’Inter di Conte poi futura campione d’Italia.

Lo scorso anno, invece, Agudelo ha segnato il gol del provvisorio 1-1 nel match di San Siro, vinto dai liguri 1-2 con la rete di Gyasi all’ultimo secondo dopo l’arcinoto gol annullato a Messias dall’arbitro Serra per la mancata concessione del vantaggio.

Impostazioni privacy