Berlusconi, la prova lascia sperare: il Cavaliere resta al suo posto

Silvio Berlusconi, ex Presidente del Consiglio, si trova ancora al San Raffaele ma un video lascia sperare: il Cavaliere non abbandona la politica nonostante le sue condizioni

Silvio Berlusconi ha guidato l’Italia per ben quattro volte. Tuttavia, non è stanco di dare il suo apporto alla politica italiana. L’ex Presidente del Consiglio ha espresso il suo punto di vista sul futuro dell’Italia in un videomessaggio: i suoi supporter sperano di rivedere presto il Cavaliere nuovamente sul palco.

Silvio Berlusconi: il video lascia sperare per le sue condizioni
Berlusconi, il videomessaggio realizzato per la convention (Ansafoto) -milanweb.it

Il presidente del Monza ha parlato del momento particolare che sta vivendo e del suo apporto alla politica italiana nel corso della convention di Forza Italia, andata in scena a Milano.

Silvio Berlusconi: le sue condizioni e il videomessaggio

L’ultimo bollettino medico aveva già anticipato lo stato di salute del Presidente del Consiglio: stabile e constante. Tuttavia, non si menzionava la possibilità di abbandonare l’ospedale. Il Cavaliere, infatti, è ancora in cura a causa della malattia che lo afflige e che lo costringe a restare in degenza ordinaria. Ciononostante, Silvio Berlusconi non riesce ad abbandonare il suo popolo per focalizzarsi sulla sua salute. Anche dal San Raffaele fa sentire la sua voce, e lo fa avvalendosi della tecnologia. Il presidente del Monza, che è già riuscito ad assicurarsi un posto in Serie A anche per l’anno prossimo, ha parlato ai suoi supporter, presenti alla convention di Forza Italia, tramite un videomessaggio.

Silvio Berlusconi: il video lascia sperare per le sue condizioni
Silvio Berlusconi, politico italiano (Ansafoto) -milanweb.it

Il Cavaliere ha sottolineato il suo apporto alla vita politica italiana e ha parlato del suo ritorno sulla scena politica come una scelta necessaria in virtù del suo senso di dovere verso il suo paese: “Sono qui per voi per la prima volta con la giacca e la camicia. Mi sono chiesto cosa stessi facendo qui. Marta mi ha detto che  mi trovo qui perché ho lavorato tanto, forse troppo, e che mi sto impegnando molto per salvare il nostro paese e la democrazia italiana”. Il Presidente è infatti sceso per la prima volta in campo dal 1994 e da allora non ha mai lasciato la scena. Un impegno preso con il popolo del Belpaese che permane nonostante lo scorrere degli anni, perché come annunciato dall’ex Presidente nel discorso, destinato ad entrare nella storia, che ha decretato il suo ingresso ufficiale nella politica: “L’Italia è il paese che amo. (…) Qui ho appreso la passione per la libertà. Ho scelto di scendere in campo perché non voglio vivere in paese illiberale, governato da forze immature”.

Impostazioni privacy