È già Euroderby: colpo a sorpresa, sbarca a Milano

Pochi giorni al derby di Champions League tra Milan e Inter, la sfida si intensifica anche sul mercato: duello tra rossoneri e nerazzurri

Non potevano arrivare meglio, al derby di semifinale in Champions League, Milan e Inter. Nel sabato di campionato, entrambe hanno vinto i rispettivi scontri diretti per la zona Champions. I rossoneri, battendo per 2-0 la Lazio a San Siro e i nerazzurri, piegando con lo stesso punteggio la Roma all’Olimpico. Inter quarta a quota 63, il Milan insegue a due lunghezze.

Milan Inter derby calciomercato Danso Lens
Paolo Maldini e Ricky Massara, il mercato estivo è già iniziato: Milan a caccia di rinforzi (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

La sfida si riproporrà a distanza anche nelle ultime giornate di campionato, ma, inevitabilmente, tutti i riflettori sono ora puntati sulla doppia stracittadina dal sapore europeo. Che potrebbe avere un impatto anche sul futuro di entrambe le formazioni.

Milan-Inter, pochi giorni al duello più atteso: 180 minuti per la storia

La sfida in semifinale di Champions ritorna vent’anni dopo il precedente del 2003. Ci fu anche un altro incrocio, nei quarti del 2005. In entrambi i casi, a sollevare le braccia al cielo fu il Milan allenato da Ancelotti, prima contro l’Inter di Cuper e poi contro la versione nerazzurra targata Mancini.

Milan Inter derby calciomercato Danso Lens
Stefano Pioli e Simone Inzaghi, il nuovo derby di Champions fa già ribollire la città (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

Tra mercoledì 10 maggio e martedì 16 maggio, 180 minuti, per andare a caccia di una finale che per entrambe manca da troppo tempo. L’ultima volta per il Diavolo fu nel 2007, ad Atene contro il Liverpool, per i nerazzurri quella del 2010 a Madrid con il Bayern Monaco. L’accesso in finale garantirebbe prestigio ma anche introiti notevoli, fondamentali per entrambe le squadre. E la sfida si sposta, inevitabilmente, sul mercato, con un nuovo duello tra Maldini e Massara da una parte e Marotta dall’altra.

Milan e Inter, la sfida di mercato per il talento della Ligue 1: rossoneri in vantaggio, ma la corsa è aperta

Il nome caldo, stando a quanto viene riportato in Francia, è quello di Kevin Danso. Secondo ‘Footmercato’, il Milan spinge forte per il difensore del Lens.

Milan Inter derby calciomercato Danso Lens
Kevin Danso, rivelazione del Lens che ha acceso l’interesse di mercato delle big

Austriaco, classe 1998, un metro e novanta di altezza, centrale di piede destro ma capace di disimpegnarsi su tutto l’arco difensivo, in questa stagione con i giallorossi francesi sta avendo un rendimento altissimo ed è tra i protagonisti dell’attuale seconda posizione del Lens. Occhio però anche all’interessamento dell’Inter, appunto, ma anche del Napoli campione d’Italia. La sua valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy