Infortunio Leao, mazzata tremenda per il Milan: le ultime

L’infortunio di Rafael Leao contro la Lazio tiene sulle spine i tifosi rossoneri in vista del derby di Champions League contro l’Inter.

Un problema che non ci voleva per la squadra rossonera, in attacco ha gli uomini contati e il ko di Rafael Leao non è di certo una buona notizia. Le ultime dagli ambienti rossoneri fanno capire come la tensione è massima per i tifosi rossoneri.

Leao ko per derby
Rafael Leao è in grande dubbio per la sfida di Champions (LaPresse) – milanweb.it

Un mercoledì da leoni ma da vivere con tutti i protagonisti in campo. Il Milan, uscito vittorioso dal match di campionato contro la Serie A, vuole andare avanti in Champions a discapito dell’Inter per due incontri in semifinale che saranno battaglie sportive importanti.

Dopo aver eliminato il Napoli, i rossoneri sognano un altro scalpo eccellente ma c’è un problema che sta agitando i rossoneri. L’infortunio di Rafael Leao non lascia tranquilli, l’abbraccio con Pioli al momento della sostituzione ha portato i tifosi ad alzare la guardia.

Ko Rafael Leao, le sue condizioni per il derby

Il portoghese è uscito dal campo dopo una decina di minuti, è rimasto a terra sentendo che qualcosa non andava. Cambio fatto e abbraccio con Pioli, l’affaticamento – come riporta Gazzetta – sarà analizzato da ulteriori esami medici che daranno così una maggiore certezza su quanto avvenuto. Il rischio di non averlo mercoledì rimane, il portoghese era ottimista ma andrà valutato il pieno apporto alla gamba destra. Due le opzioni: se il problema è lieve, sarà a riposo e pronto per il derby, altrimenti terapie e panchina per la sfida d’andata, la prima semifinale perderebbe un campione che, con i suoi strappi, è stato decisivo al “Maradona” ai quarti di finale.

Pioli perde leao per derby
Leao e l’abbraccio con Pioli dopo il ko in Milan-Lazio (LaPresse) – milanweb.it

Un rapporto con la Champions decisamente particolare quello di Rafael Leao, partendo da quanto accaduto qualche settimana fa con l’Uefa che aveva postato, sui suoi canali social, come esempio difensivo il fallo non sanzionato dall’arbitro Marciniak e dal VAR in Napoli-Milan. Leao, per altro, non era stato ammonito all’andata per il calcio alla bandierina, e non ha avuto nessuna sanzione per il potenziale fallo da rigore su Lozano, facendo infuriare i tifosi azzurri.

I meriti offensivi di Leao non sono in dubbio, quelli difensivi lasciano molto tempo per discutere. I tifosi rossoneri sperano che i primi diventino determinanti per il derby di Champions League contro l’Inter, il grande appuntamento di questa stagione da non fallire per il predominio cittadino e non solo. Toccherà ai dottori di Milan Lab dare l’ultimo responso e l’ok definitivo.

Impostazioni privacy