Infortunio ufficiale: salta la semifinale di Champions League

Non arrivano buone notizie dall’infermeria, un top player è costretto a saltare la semifinale di Champions League ed è questo un bel problema.

Ne risentirà lo spettacolo ma l’infortunio porta uno dei sicuri protagonisti a non giocare l’andata delle semifinali. Un brutto colpo decisamente per il calciatore ma soprattutto per i tifosi che, con i suoi strappi e la sua qualità, avevano certamente una chance in più per poter esultare.

Ceballos infortunio
Il big salta la semifinale (LaPresse) Milanweb.it

Mancano ormai poche ore per le semifinali di Champions League, mai come in questa stagione così sentiti in tutta Europa. Inter e Milan rappresentano l’Italia del calcio a livello continentale, Real e City sono il meglio che si possa trovare quando c’è blasone o portafoglio illimitato.

Arrivati agli ultimi atti però si perdono pezzi per strada, il ko frena decisamente gli umori per i tifosi. L’infortunio avvenuto nei giorni scorsi mette fuori un top player dalla prima sfida, un dispiacere immenso per i tifosi che contavano sul suo apporto in campo.

Ko ufficiale, salta la Champions

Le chance di averlo in campo sono pressoché minime, dovrà essere pensata una formazione senza un calciatore che è in attesa di sapere anche il suo futuro dal punto di vista contrattuale. Come riportano su Twitter i media spagnoli, l’infortunio non è gravissimo ma può fargli saltare decisamente questo primo confronto europeo, guardando così i compagni dalla tribuna. Il Real Madrid perde un pezzo per la gara contro il Manchester City, non ci sarà Dani Ceballos, centrocampista spagnolo che già ha saltato la Copa del Rey.

ceballos ko in champions
Dani Ceballos salta l’andata di Real-City (LaPresse) – milanweb.it

Il problema alla coscia destra persiste, c’è cautela nell’ambiente madrileno sul suo impiego. Sarà tenuto con ogni probabilità a riposo, data la rosa del Real Madrid inutile correre rischi di ricadute in campo. Carlo Ancelotti è d’accordo, si punterà su una terapia conservativa che possa preservarlo e poi rilanciarlo al meglio, in vista del rush finale.

Il Real Madrid valuta Ceballos, anche se il suo contratto è diventato una specie di mistero. Gli spagnoli sono ancora incerti sul suo rinnovo, il vero obiettivo a centrocampo è Bellingham, ma costa circa 120 milioni di euro. Ceballos invece andrebbe via a costo zero, ci sono già delle pretendenti importanti per lo spagnolo. In Inghilterra può sperare in un ritorno all’Arsenal, in Serie A lo seguono Roma, Milan e Inter. Cresciuto nella cantera madrilena potrebbe spiccare definitivamente il volo, il campionato italiano potrebbe rappresentare una sfida importante per il futuro.

Impostazioni privacy