Lascia il Milan per 50 milioni: una Big paga la clausola

Nonostante il recente rinnovo di contratto, il titolarissimo rossonero potrebbe lasciare a fine anno: 50 milioni sul piatto

Impegnato in campionato in una corsa Champions che al momento lo vede occupare la quinta piazza, e in attesa della doppia stracittadina europea che potrebbe aprire le porte della finalissima di Istanbul, il Milan è molto attivo anche sul fronte del mercato. Oltre ad essere sorprendentemente vicino a chiudere la pratica per il rinnovo di contratto di Rafael Leao, il club ha messo in cascina anche le firme di Olivier Giroud, che aveva il contratto in scadenza a giugno, e Ismael Bennacer, il cui accordo sarebbe durato solo fino a giugno 2024.

Ismael Bennacer conteso da Arsenal e City
Stefano Pioli trema: il Big può andare in Premier (LaPresse) – Milanweb.it

Per il centrocampista algerino però, le pretendenti sembrano non aver ancora gettato la spugna. Già corteggiato, sul finale della scorsa sessione estiva di scambi, dal Liverpool di Jurgen Klopp, l’ex Empoli si è legato al club di Via Aldo Rossi fino al 2027. Nel contratto è stata inserita una clausola che consente, a chiunque voglia assicurarsi le prestazioni del calciatore nordafricano, di prenderselo con l’esborso di 50 milioni. Una cifra che potrebbe non essere un problema per altre due Big d’Oltremanica che lo hanno messo nel mirino.

Lotta anglo-spagnola per Bennacer: Pioli trema

Già rivali nell’appassionante corsa al titolo in Premier League – il City comanda con un punto di vantaggio e con una gara in meno rispetto ai GunnersPep Guardiola e Mikel Arteta sono anche ottimi amici. Il più giovane dei due si è infatti formato come allievo dell’ex Barcellona proprio nel club di Manchester, da cui poi ha spiccato il volo per mettersi in proprio. Con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Se la straordinaria stagione dei Gunners in campionato non si concluderà col titolo sarà solo perchè la super squadra guidata da Haaland, De Bruyne e Mahrez ha impresso un ritmo insostenibile alla seconda parte di stagione.

Ismael Bennacer conteso da Arsenal e City
Guardiola e Arteta si contendono il centrocampista del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

I due amici-rivali potrebbero ben presto ritrovarsi a battagliare anche in sede di mercato. Già, perché entrambi hanno messo nel mirino il motorino del centrocampo rossonero. Calciatore moderno, capace anche – come sta accadendo sempre più spesso negli ultimi tempi – di ricoprire il ruolo di centrocampista offensivo dietro le punte, Bennacer è diventato un uomo mercato. La clausola mette a riparo solo parzialmente il Milan, considerando l’ampia disponibilità economica soprattutto dei Citizens. Stefano Pioli può solo sperare che la volontà del giocatore, che proprio nelle fila meneghine ha fatto il salto di qualità, sia quella di restare a Milano. Perché prima o poi, ormai lo sanno tutti, l’offerta da 50 milioni arriverà.

 

 

Impostazioni privacy