Milan beffato, ha firmato con il nuovo club: tutto da rifare per Maldini

Sfuma un colpo di mercato per il Milan: beffa per Maldini, una concorrente italiana gli ha soffiato un top player. Tutto da rifare adesso per i rossoneri.

Brutte notizie per il Milan. E non solo per l’infortunio beffardo di Rafael Leao, arrivato alla vigilia della partita più importante della stagione. Purtroppo anche sul fronte mercato bisogna registrare un durissimo colpo. Uno dei possibili acquisti del Milan, a lungo corteggiato da Maldini, tra i primi obiettivi per la prossima estate, è sfumato all’improvviso. Tutta colpa del blitz di una rivale di campionato.

Mercato Milan, colpo beffato
Colpo sfumato per il Milan, che beffa (Ansa) Milanweb.it

Adesso per Maldini è tutto da rifare. Il club aveva già posto le basi per un grandissimo colpo che avrebbe dovuto cambiare decisamente il volto della mediana, regalando un innesto di qualità a un centrocampo cui mancano le alternative di livello.

Sembrava fatta ormai. Per anni il direttore tecnico rossonero aveva seguito infatti questo giocatore con grande attenzione, cercando di sedurlo con calma, lavorando a un accordo che non sembrava per nulla impossibile, e che si sarebbe potuto concretizzare in questi mesi, visto che il campione è a scadenza di contratto nel prossimo giugno, alla ricerca di nuove sfide. Purtroppo però un’altra squadra italiana lo stava seguendo in segreto e nelle ultime settimane ha accelerato, convincendolo a fare anche le visite mediche e di fatto a chiudere dare la sua parola. Manca la firma, ma il colpo per i rossoneri ormai sembra sfumato.

Delusione Milan: il top player va alla Roma

Proprio in una zona di campo in cui sarebbe servito un innesto importante, per far fare un ulteriore salto di qualità al Milan, Maldini si è sfatto sfilare da sotto gli occhi un grandissimo colpo. Il giocatore da qualche giorno è infatti promesso sposo della Roma e vestirà la maglia giallorossa dal prossimo anno.

Aouar alla Roma
Aouar andrà alla Roma, colpo sfumato per il Milan (Ansa) Milanweb.it

Si tratta di Houssem Aouar, talentuoso centrocampista franco-algerino del Lione. L’intesa tra il suo entourage e Tiago Pinto è totale. Mancano solo la firma e l’ufficialità, che arriverà tra poche settimane, all’apertura del mercato. Il classe 1998 vestirà dunque la maglia giallorossa e si legherà al suo nuovo club con un quinquennale, per la gioia di tutti i tifosi romanisti.

Un grande colpo per la Roma, che lo aveva iniziato a seguire da tempo, aspettando con calma il momento buono per chiudere il colpo a parametro zero, come fatto d’altronde per praticamente tutto il mercato scorso, viste le difficoltà finanziarie del club. Un affare per i giallorossi, una beffa per il Milan. Non c’è tempo però per leccarsi le ferite. Se non arriverà Aouar, Maldini punterà su nomi ancora più importanti. Con la convinzione di poter fare un grande mercato, visti gli introiti garantiti da un cammino in Champions da favola.

Impostazioni privacy