Più di 60 milioni: Theo Hernandez via dal Milan

Il calciomercato estivo del Milan passerà dal futuro di Theo Hernandez: addio possibile, ecco lo scenario che fa tremare Maldini e Pioli

Il Milan ha intenzione di scrivere pagine importanti in queste pochissime settimane che separano i rossoneri dalla chiusura della stagione 2022/23.

Theo Hernandez Real Madrid
Super offerta, così Theo Hernandez lascia il Milan (Ansa) – Milanweb.it

L’addio allo scudetto dopo un solo anno lascia l’amaro in bocca ma, adesso, ci sarà da lottare per un obiettivo molto importante, quasi imprescindibile: la qualificazione alla prossima Champions League. Al di là di come andrà a fine il discorso legato alla doppia sfida con l’Inter, rientrare tra le prime quattro in campionato rimane un gradino necessario per mantenere alte le ambizioni e gli introiti in ottica futura. Ma intanto ciò che è destinato a monopolizzare l’attenzione da qui a giugno è già il mercato che potrebbe, un pò a sorpresa, tornare a vedere in discussione la permanenza a Milano di uno dei big di Pioli.

Si tratta di Theo Hernandez, reduce dall’ennesima annata stratosferica dove ha confermato di essere tra i terzini mancini più forti del pianeta. Secondo quanto viene riferito dal quotidiano spagnolo ‘Fichajes.net’, il Real Madrid avrebbe tutta l’intenzione di pianificare uno scippo al Milan nell’ormai imminente sessione estiva di calciomercato.

Addio Theo Hernandez: nuovo assalto da Madrid

Al centro di tutto Theo Hernandez, grande desiderio di Florentino Perez che dopo avergli dovuto dire addio nell’estate 2019, adesso lo rivorrebbe a Madrid e sarebbe pronto a fare follie pur di convincere Maldini a cedere il suo pupillo.

Theo Hernandez Real Madrid
Dal Milan al Real: Theo Hernandez in bilico (Ansa) – Milanweb.it

Il francese quattro anni or sono arrivò in quel di Milanello come una promessa – quasi un azzardo – del dt milanista che lo pagò 20 milioni di euro. Adesso, dopo aver registrato una crescita costante stagione dopo stagione, il laterale si è attestato tra i migliori terzino sinistri al mondo ed è per questo motivo che i ‘Blancos’ sarebbero pronti a spingersi molto in là pur di strapparlo al Milan. I meneghini, dopo aver ammirato l’ennesima perla in campionato contro la Lazio, faranno di tutto per sbarrare la porta del ritorno in Spagna del laterale. Attualmente il Milan lo considera un pilastro fondamentale per il presente ma soprattutto per il futuro della squadra di Pioli: con la sua assenza, nell’attuale stagione, il Milan è cambiato e non in meglio.

Non inferiore ai 60 milioni la valutazione che la società di via Aldo Rossi ha in mente per eventualmente sedersi ad un tavolo e discutere del futuro del classe 1997. Sono 39 fino a questo momento le presenze in maglia rossonera – tra campionato e coppe – di Theo Hernandez, nelle quali ha messo a segno 4 reti e firmato 5 assist vincenti. Adesso la palla passerà, a stagione conclusa, alle due dirigenze che hanno eccellenti rapporti e dovranno discutere anche del futuro di Brahim Diaz, pronto a tornare a Madrid dopo il prestito in maglia rossonera.

Impostazioni privacy