Verratti finalmente in Serie A: è finita col PSG

Marco Verratti può lasciare il PSG in estate. Il centrocampista della nazionale, infatti, ha vissuto una stagione decisamente negativa

Marco Verratti può dire addio al PSG al termine di questa stagione. Quest’anno il centrocampista della nazionale è stato spesso oggetto di critiche da parte dei tifosi parigini e dalla stampa francese per via del suo rendimento decisamente al di sotto delle aspettative.

Addio al PSG per Verratti
Possibile cessione per Verratti (LaPresse/milanweb.it)

Stando a quanto riporta l’insider francese Jon Bones Jones, nonostante il rinnovo siglato lo scorso dicembre fino al 2026, il club di Al-Khealifi sta valutando seriamente la cessione del classe 1992. Vista la situazione, molte società stanno monitorando il centrocampista, con due top club del nostro campionato pronti ad approfittarne: su tutte, Inter e Juventus che hanno sempre apprezzato le qualità di Verratti.

Marco Verratti, è addio con il PSG: Italia nel futuro

Come detto, vista la deludente stagione disputata, Marco Verratti può seriamente lasciare il Paris Saint Germain alla riapertura del prossimo calciomercato estivo.

Addio al PSG per Verratti
Inter e Juventus studiano il colpo Verratti (LaPresse/milanweb.it)

Le società più attente alla situazione del regista del PSG sono Inter e Juventus, che hanno intenzione di rinforzare il proprio centrocampo in estate. I nerazzurri, vista la possibile partenza di Marcelo Brozovic, stanno pensando di regalare l’ex calciatore del Pescara a Simone Inzaghi, per aggiungere maggiore qualità alla zona centrale del campo. La vecchia signora, invece, salvo clamorosi ribaltoni, sarà costretta a salutare Adrien Rabiot, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno. Sul calciatore transalpino c’è il forte interesse dei club di Premier League, pronti a mettere sul piatto offerte contrattuali importanti. Vista questa possibilità, la Juventus è intenzionata a regalare il colpo da novanta a Massimiliano Allegri. Verratti sembra attratto dall’idea di approdare in bianconero, con la dirigenza della vecchia signora che avrebbe già presentato all’entourage del calciatore un’offerta molto allettante e un progetto tecnico che lo renderebbe grande protagonista.

Oltre alle due big italiane, sul classe 1992 c’è anche l’interesse del Real Madrid, anche se i blancos sembrano avere altre priorità. In un incontro avvenuto tra il centrocampista azzurro e Carlo Ancelotti, infatti, il tecnico ha comunicato al calciatore di non essere la prima scelta per il centrocampo. Questo può spianare la strada a Inter e Juventus, pronte a sfidarsi anche in sede di mercato per cercare di arrivare al centrocampista del club parigino. Per Marco Verratti, quindi, prende sempre più piede un ritorno in Italia dopo undici anni dal suo addio, con Inter e Juventus pronte a mettere a segno il grande colpo.

 

Impostazioni privacy