Vinicius-Leao, intreccio folle da 300 milioni

Un intreccio clamoroso sull’asse Milano-Madrid e non solo: da Vinicius a Leao, lo scenario estivo lascia senza parole

La stagione del Milan, quando mancano ormai davvero poche settimane alla chiusura dell’annata calcistica, è sotto gli occhi di tutti.

Leao Real Madrid
Affare da 300 milioni: Rafael Leao può dire addio (Lapresse) – Milanweb.it

I rossoneri in campionato hanno certamente deluso, lasciando terreno fertile al Napoli per riportare in Campania un tricolore che mancava addirittura da 33 anni. Il ‘Diavolo’, dopo aver messo tutti in riga un anno fa, ha finito per cedere il passo alternando prestazioni da incorniciare ad intere settimane di buio demoralizzante. Maldini e Massara sanno già dove intervenire, in attesa che il calciomercato estivo riaprirà ufficialmente i battenti. Ciò che è stato concretizzato durante la scorsa estate non ha dato i frutti sperati, è chiaro, ma adesso si punterà ad un rilancio immediato per riportare il Milan ai vertici tanto in Italia quanto in Europa.

E molto del mercato rossonero passerà inevitabilmente dal futuro di Rafael Leao. Il gioiello portoghese rimane in scadenza il 30 giugno 2024 e con il club di via Aldo Rossi le trattative proseguono ormai da molti mesi. Nulla è ancora definitivamente deciso ma ultimamente l’ottimismo per la firma è cresciuto in modo tangibile, anche se non è stato fissato ancora nulla di nero su bianco.

Non solo Leao: 300 milioni, il Milan non può opporsi

Leao è un giocatore troppo importante per questa squadra ed il sacrificio per trattenerlo potrebbe diventare reale: nonostante ciò, la sua partenza in estate può rientrare in un affare complessivo da 300 milioni di euro. Ma andiamo con ordine.

Leao Real Madrid
Florentino Perez e l’offerta per Leao (Ansa) – Milanweb.it

Perché tutto rischierebbe di partire da Parigi, dove il PSG come di solito accade, farà la voce grossa nei prossimi mesi. Ed uno dei nomi che fa impazzire il presidente Al-Khelaifi è quello di Vinicius Junior del Real Madrid. Il 22enne brasiliano, in scadenza pure lui tra un anno, sarebbe il perfetto erede di Neymar che sembra aver chiuso la sua avventura sotto la Tour Eiffel. Per ‘O’Ney’ sarebbe pronto uno sbarco in Premier League, con diverse società pronte a corteggiarlo (Manchester United su tutte). Intanto il club transalpino, per convincere Florentino Perez a cedere una delle sue gemme più preziose, avrebbe in mente una proposta che da Madrid proprio non potrebbero rinunciare: 200 milioni di euro per il cartellino di Vinicius.

I ‘Blancos’, in tal senso, vacillerebbero e non è affatto escluso che alla fine il classe 2000 lasci Madrid per Parigi. Ed è qui che entrerebbe in scena Leao: perché le ‘Merengues’, proprio per rimpiazzare Vinicius Jr, punterebbero sul pilastro del Milan che da un anno e mezzo a questa parte sta mostrando grandi cose. Gli spagnoli metterebbero sul piatto un assegno da 100 milioni di euro che, al di là del potenziale rinnovo – metterebbe in grossa crisi Maldini e Massara. A certe cifre, Leao potrebbe raggiungere Ancelotti in Spagna ed iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Real Madrid.

Impostazioni privacy