Brahim Diaz tradisce il Milan, blitz decisivo: giocherà in un’altra Big

Brahim Diaz potrebbe lasciare il Milan a fine stagione: una squadra europea è pronta a comprare il suo cartellino dal Real Madrid.

Il futuro di Brahim Diaz è molto incerto. Il Milan ha fatto sapere pubblicamente di essere interessato a confermarlo, quindi ad acquistarlo a titolo definitivo, però la trattativa non è semplice.

Brahim Diaz Borussia Dortmund Milan Real
Brahim Diaz, futuro al Milan incerto: pronta una nuova sfida (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Da un lato il giocatore vuole sapere se il Real Madrid abbia intenzione di dargli una chance nella prossima stagione, cosa che non gli dispiacerebbe affatto. Dall’altro c’è un problema di prezzo, visto che il club rossonero valuta il cartellino non più di 16-18 milioni di euro e i blancos ne chiedono oltre 20. Inoltre, sullo sfondo non mancano altre società interessante al fantasista spagnolo.

Calciomercato Milan, Brahim Diaz contropartita tecnica in un super affare?

Brahim Diaz ha trascorso tre stagioni al Milan e non si può dire che abbia brillato per costanza di rendimento. È un calciatore che ha certamente delle buone qualità, ma le riesce a esprimere solo occasionalmente. Normale che Paolo Maldini e Frederic Massara non vogliano spendere una cifra troppo elevata per comprarlo, pur ritenendo che abbia il potenziale per raggiungere un livello maggiore di quello mostrato finora.

Brahim Diaz Borussia Dortmund Milan Real
Brahim Diaz, futuro al Milan incerto: pronta una nuova sfida (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il giornalista Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb ha spiegato che la questione Diaz verrà affrontata dopo il doppio derby di Champions League contro l’Inter. Il Real Madrid non intende fare sconti sulla richiesta da circa 22 milioni già indicata da tempo. I blancos sono disposti a valutare anche le offerte di altre squadre, non mancano pretendenti in vista della prossima sessione estiva del calciomercato.

Un’opzione concreta è l’inserimento di Brahim nell’operazione che il Real Madrid intende imbastire con il Borussia Dortmund per l’ingaggio di Jude Bellingham. Il centrocampista inglese è un obiettivo del club madrileno e la sua valutazione si aggira sui 100 milioni. Diaz sarebbe una contropartita tecnica gradita alla dirigenza giallonera e al giocatore stesso la destinazione potrebbe piacere, dato che approderebbe in una delle squadre più importanti della Bundesliga e che molto probabilmente sarà nella prossima Champions League.

Il futuro dell’ex talento del Manchester City deve essere ancora scritto. La vicenda è aperta e ci si può aspettare un po’ di tutto. Il Milan farà quanto ritiene necessario per continuare ad averlo nel proprio organico. Se non dovesse riuscire a comprarlo a titolo definitivo, guarderà ad altri obiettivi per rafforzare la squadra di Stefano Pioli.

Impostazioni privacy