Il Milan ha deciso: arriva un ex Juve in attacco

Il Milan potrebbe prendere un ex Juventus nel prossimo calciomercato estivo: sarebbe un buon rinforzo per mister Pioli.

La campagna acquisti rossonera è condizionata dalla qualificazione alla prossima Champions League, è risaputo. Paolo Maldini e Frederic Massara non sanno ancora su che budget potranno contare per migliorare la squadra di Stefano Pioli, anche se conoscono bene i ruoli nei quali sarà necessario intervenire.

Orsolini nuovo esterno Milan
Milan, un ex Juventus come nuovo esterno (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Certamente il Milan comprerà un nuovo esterno destro offensivo. I tifosi si aspettavano che arrivasse già la scorsa estate, ma la dirigenza ha puntato tutto sull’acquisto di Charles De Ketelaere per la posizione di trequartista e ha lasciato invariate le fase. A destra sono rimasti Junior Messias e Alexis Saelemaekers, che non stanno disputando una stagione esaltante. Lì è stato impiegato anche Brahim Diaz, che probabilmente rende meglio da ala che da fantasista centrale.

Calciomercato Milan, un esterno italiano per Pioli

Maldini e Massara stanno valutando diversi nomi per la prossima finestra estiva del calciomercato. Diaz potrebbe rientrare al Real Madrid, mentre uno tra Saelemaekers e Messias potrebbe essere venduto in base alle offerte che arriveranno. È fondamentale per il Milan fare un upgrade in quel ruolo.

Orsolini nuovo esterno Milan
Milan, un ex Juventus come nuovo esterno (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tra i profili che vengono monitorati dalla dirigenza c’è Riccardo Orsolini, protagonista di una buona stagione con la maglia del Bologna: 10 gol e 3 assist in 31 presenze. Il suo contratto scade a giugno 2024 e questo fa in modo che il prezzo non possa essere troppo alto. Il club emiliano spera di rinnovare nelle prossime settimane, ma il giocatore sta valutando la possibilità di cambiare maglia.

Quello di Orsolini non è certamente un nome altisonante e che fa sognare i tifosi del Milan, però può comunque essere una buona soluzione low cost per la fascia desta di Pioli. Potrebbe anche esserci una rivoluzione, con un esterno titolare da comprare e uno come l’ex Juventus a fargli da alternativa. Questo significherebbe dire addio a tutti gli esterni destri ora in organico. Al momento, si tratta di ipotesi.

Il maggior candidato a lasciare Milanello è Messias, che ha superato i 30 anni e non è un calciatore particolarmente futuribile. Saelemaekers è molto più giovane e ha dei margini di crescita, possibile che la dirigenza lo tenga almeno per un’altra stagione prima di valutare un’eventuale cessione. L’ex Anderlecht è un esterno duttile e che dà equilibrio alla squadra, può tornare sempre comodo a mister Pioli.

Impostazioni privacy