Infortunio Leao, ma quale derby: si allungano i tempi di recupero

Rafael Leao potrebbe stare fuori più tempo rispetto a quanto immaginato in un primo momento: i tifosi del Milan sono molto preoccupati.

I tifosi si stanno preparando a vivere emozioni intensissime grazie alle squadre italiane, che puntano ad arrivare in fondo alle coppe europee. In tutte e tre le competizioni – Champions League, Europa League e Conference League – l’Italia può puntare ad avere una squadra in finale e magari a portare a casa uno o più trofei.

Paura per Leao
Leao rischia di saltare entrambe le semifinali – Foto ANSA – Milanweb.it

L’attesa è spasmodica soprattutto per l’euroderby di Champions tra Milan e Inter, con la vincente che potrà andarsi a giocare il trofeo nella finalissima di Istanbul (contro il Manchester City o il Real Madrid). Le due squadre arrivano all’appuntamento in buone condizioni, viste le ottime prove fornite nell’ultimo turno di campionato. Il Milan ha dalla sua la cabala, dato che i rossoneri hanno già eliminato due volte i nerazzurri dalla Champions League, nel 2003 (anche all’epoca in semifinale) e nei quarti di finale del 2005. L’Inter, dal canto suo, viene da un periodo caratterizzato da ottimi risultati, compresa la qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Sia Pioli che Simone Inzaghi sanno bene che per arrivare a giocarsi la finale di Istanbul sarà necessario avere i protagonisti principali nelle migliori condizioni possibili. In casa Milan, tuttavia, c’è preoccupazione dopo l’uscita dal campo di Rafael Leao nell’ultimo turno casalingo contro la Lazio. Gli esami sul portoghese hanno escluso lesioni ma hanno fatto emergere un’elongazione muscolare all’adduttore che rischia di far saltare il derby d’andata a Leao.

Quanto starà fuori Leao? Lo specialista spaventa i tifosi del Milan

I tifosi milanisti sperano in un recupero miracoloso del loro fuoriclasse, ma l’impressione è che Leao non riuscirà a partire titolare nella semifinale di andata. Qualcuno disegna scenari anche più nefasti, dato che con un infortunio come quello capitato al portoghese la prudenza è d’obbligo.

Leao salta i derby di Champions
Leao potrebbe stare fuori 20 giorni – Foto ANSA – Milanweb.it

Le parole del dottor Danilo Casali, specialista nella prevenzione degli infortuni muscolari in ambito sportivo, suonano come un campanello d’allarme per il Milan. Lo specialista ha infatti precisato che quello capitato a Leao è un trauma di media entità, simile allo stiramento e meno grave dello strappo muscolare. Tuttavia, un infortunio di questo tipo potrebbe comunque costringere il portoghese a stare fuori per circa una ventina di giorni, anche se tutto dipenderà da come evolverà la situazione in questa settimana. I tifosi rossoneri non possono fare altro che incrociare le dita e sperare.

Impostazioni privacy