Milan-Inter è già iniziata: bomber low cost dalla Premier

Non solo sfide di Champions League per l’Inter di Inzaghi e il Milan di Pioli. Le due squadre potrebbero affrontarsi anche sul calciomercato.

La stagione di Inter e Milan non ha sicuramente rispettato le attese. I due club avevano ambizioni di titolo, ma non sono mai state davvero vicine o comunque in lotta con il Napoli campione. Questo finale di stagione può però cambiare tutto, da una parte e dall’altra e le due squadre possono fare la storia.

Milan, piace Daka per l'attacco
Milan-Inter, è sfida per Daka (Lapresse Foto) MilanWeb

Dopo le vittorie in campionato sulle romane (nell’ultimo turno il Milan ha trionfato sulla Lazio e l’Inter a Roma) la zona Champions sembra avere un quadro più delineato e i due club possono sorridere. Le ultime indiscrezioni parlano di una squalifica sempre più probabile per la Juve (dopo il caso plusvalenze) e di conseguenza la Champions è sempre più vicina per le milanesi. Oltre al campionato c’è altro che mette ansia ai tifosi delle due squadre.

Il doppio confronto di Champions League tra Inter e Milan può cambiare la storia e può permettere all’uno o all’altro club di raggiungere la finale di Istanbul, un appuntamento con la storia. Sarà comunque difficile perché eventualmente dovrebbero affrontare la vincente di Manchester City o Real Madrid (per tanti una finale anticipata), ma le squadre di Inzaghi e Pioli hanno una grandissima opportunità.

Inter-Milan, è derby anche sul mercato

Oltre al campo le due società, come d’altronde la maggior parte dei club di Serie A, lavorano al calciomercato. Entrambi i club hanno, per un motivo o un altro, problemi nel reparto offensivo e potrebbero pensare di cambiare. I rincalzi in casa Milan hanno tutti deluso e, oltre alla coppia Giroud – Leao, nessuno ha davvero convinto. Allo stesso tempo all’Inter Lukaku è destinato all’addio e lo stesso Dzeko è in scadenza e il suo futuro è in bilico. Entrambi i club stanno pensando ad un attaccante, il 24enne bomber dello Zambia e del Leicester Patson Daka. Il calciatore potrebbe rappresentare una soluzione low cost.

Daka piace ad Inter e Milan
Milan, derby di mercato per il bomber (Lapresse Foto) MilanWeb

Gli ultimi risultati del club inglese sono stati molto negativi e attualmente la squadra, in passato campione con Ranieri, è terzultima in campionato. Non è esclusa una rivoluzione con la retrocessione ed anche Daka potrebbe partire. Il calciatore è sul taccuino di Inter e Milan che sognano il colpo low cost. Il mercato ancora deve iniziare, ma le milanesi sono più attive che mai. Dal campionato allo scontro Champions, ora potrebbe essere sfida anche sul mercato.

Impostazioni privacy