Milan-Inter, out uno dei Big più attesi: colpo di scena

Novità in vista del derby di coppa: probabilmente, i tifosi dovranno fare a meno anche di un altro campione, ecco chi.

L’attesa è ormai finita. Dopo aver eliminato rispettivamente Napoli e Benfica, adesso Milan ed Inter aspettano solo il fischio d’inizio per giocarsi il doppio confronto europeo. Un derby atteso davvero con ansia da tutti gli appassionati di calcio che non vedono l’ora di vedere a confronto le due squadre della stessa città, che vogliono regalare Istanbul ai loro tifosi. Lì, ad attenderli, ci sarà una squadra tra Manchester City e Real Madrid.

Milan Inter Inzaghi Pioli
Inzaghi e Pioli (LaPresse) Milanweb.it

Prima però, bisogna arrivarci e così, ora il peso della sfida iniziano a sentirlo anche i due allenatori. Stefano Pioli, ma anche Simone Inzaghi, due tecnici che hanno compiuto una bella impresa ai quarti battendo due squadre toste. Ma ora contano le scelte, le valutazioni, anche gli assenti. Ed a quanto pare, il pubblico che si godrà il primo confronto, comodamente sul divano o anche allo stadio, rinuncerà a qualche pezzo da 90.

Salta Milan-Inter: cattive notizie, non solo per Leao

Il primo grande assente potrebbe essere Rafael Leao, anche se il tecnico emiliano nutre ancora una flebile speranza, dopo l’infortunio del portoghese nel fine settimana contro la Lazio. Date le condizioni, probabile che se dovesse esserci, il classe ’99 partirà comunque dalla panchina. Diverse le certezze tra difesa e centrocampo per Pioli, invece un po’ indeciso a questo punto su cosa fare per sopperire alla mancanza del campione, lì davanti.

In questo momento, sembra che la soluzione vada verso uno schieramento di Bennacer, nei tre dietro Olivier Giroud. Con lui, troverebbero la titolarità sia Alexis Saelemaekers che Brahim Diaz. Ma potrebbe non essere proprio Stefano Pioli l’unico a rinunciare ad un campionissimo. Un altro nome molto atteso, infatti, è quasi certo di essere escluso, quanto meno dall’11 di partenza. Vediamo cosa dicono le ultime notizie a riguardo.

Forse anche Lukaku salta Milan-Inter
Rafael Leao (milanweb.it – Ansa foto)

Dicono che sta diventando sempre più probabile un’esclusione da parte di Simone Inzaghi, col pubblico nerazzurro diviso sull’argomento. Innanzitutto, è ancora incerto il centrocampo, perché con Barella, ce ne saranno solo due tra Calhanoglu, Brozovic e Mkhitaryan. E poi c’è la possibilissima grande esclusione in attacco. Sembrerebbe che tutto porti alla coppia d’attacco interista formata da Lautaro Martinez e Edin Dzeko.

Il bosniaco, si è infatti riposato per tutta la gara contro la Roma, con l’argentino entrato solo nel secondo tempo. Niente titolarità quindi, per Romelu Lukaku. Big Rom ha anche segnato contro i giallorossi, ma ha anche giocato l’intera gara. Questo fa pensare proprio che contro il Milan, almeno all’inizio, non lo vedremo.

Impostazioni privacy