Milan-Inter, Paolo Bonolis senza peli sulla lingua: che frecciata ai cugini

Si accende il derby europeo tra Milan e Inter: il tifoso nerazzurro Paolo Bonolis provoca i cugini con una dichiarazione incredibile che mette pepe sulla sfida più attesa dell’anno.

Un doppio derby per entrare nella storia. L’attesa è spasmodica a Milano e in buona parte d’Italia. Manca sempre meno alla sfida tra Milan e Inter, la sfida delle sfide, una stracittadina dal valore straordinario che può regalare a una delle due squadre la gloria di una finale clamorosa e impronosticabile, a Istanbul, contro una tra City e Real, all’altra invece l’ignominia di una stagione difficilmente salvabile. In un ambiente già acceso e tesissimo, a mettere ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato Paolo Bonolis. Non uno spettatore neutrale, ma un vero tifoso sfegatato dell’Inter, che ha voluto provocare i cugini rossoneri con una dichiarazione velenosissima.

Paolo Bonolis derby
Paolo Bonolis punge il Milan alla vigilia del derby (Ansa) Milanweb.it

Che non possa correre grande simpatia tra il noto conduttore romano, peraltro da anni volto Mediaset, e il Milan, vista la sua fede interista, è inevitabile. Di certo in pochi si sarebbero però aspettati una sua provocazione del genere, alla vigilia della gara di andata di uno dei match più importanti nella storia dei due club milanesi.

Anche se lo stesso Bonolis non è nuovo a dichiarazioni ficcanti in ambito calcistico, rivolte solitamente alla Juventus, ‘nemica’ storica della sua Inter, ma talvolta anche alle altre big del nostro campionato. Mai prima d’ora si era però spinto a tanto.

Derby di fuoco: Bonolis fa infuriare i milanisti

Se c’è una cosa che il Milan sta scontando, da diversi anni a questa parte, è una mancanza di fortuna atavica. Se lo scorso anno Pioli e i suoi sono riusciti a vincere uno scudetto pur dovendo fare a meno, per buona parte dell’anno, di tantissimi giocatori fondamentali, quest’anno le cose non sono andate molto meglio. Basti pensare all’infortunio di Leao, arrivato proprio alla vigilia di questa semifinale di Champions. Per Bonolis però la realtà è un’altra, e addirittura il Milan sarebbe una squadra sfacciatamente fortunata.

Bonolis provoca il Milan
Bonolis provoca il Milan, ma la realtà è un’altra (Ansa) Milanweb.it

Ai microfoni del programma Area di rigore, il conduttore televisivo ha parlato senza troppi giri di parole del Milan come di una buona squadra dalla fortuna esagerata. Il motivo? Presto detto. Tutto nasce dalla sfida dei quarti con il Napoli: “Prima agli azzurri è mancato Osimhen all’andata, poi Kim e Anguissa al ritorno. A questi si è aggiunto Politano, che stava giocando benissimo“. Una serie di ‘sfighe’ per il club di Spalletti che, secondo Bonolis, sarebbero da ricondurre alla fortuna rossonera.

Anche perché, poche settimane dopo, secondo lo stesso presentatore, il Milan è stato avvantaggiato anche dalle condizioni della Roma, nello scontro diretto per la Champions, con i giallorossi in grandissima difficoltà a livello fisico. Insomma, per Bonolis il Milan ha più fortuna che anima. Starà alla squadra di Pioli fargli cambiare idea e fargli capire che, quando c’è organizzazione, cuore e grande volontà, non c’è bisogno di fortuna per conquistare i traguardi meno pronosticabili.

Impostazioni privacy