Milan, un Big verso l’addio: c’è l’assalto del PSG

Un importante calciatore di proprietà del Milan targato Stefano Pioli potrebbe dire addio al club rossonero durante l’estate: PSG all’assalto

Ora il Milan sarà chiamato a dare il tutto per tutto. Solo così sarà possibile terminare nel migliore dei modi la stagione in corso. Ad oggi la qualificazione alla prossima Champions League appare fortemente in bilico, così come il raggiungimento della finalissima di Istanbul della massima competizione europea.

Dopo Skriniar, il PSG vuole togliere Tomori al Milan
Paolo Maldini, PSG all’assalto: vuole il big del Milan (ANSA) – Milanweb.it

L’Inter targata Simone Inzaghi, infatti, sembra aver ripreso definitivamente la retta. A testimonianza di ciò le due vittorie molto pesanti ai danni di Lazio e Roma. Il ‘Diavolo’, invece, non è al meglio in questo momento dal punto di vista psicofisico, a maggior ragione considerando l’infortunio di Rafael Leao. Il talento portoghese ha rimediato un’elongazione all’adduttore, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro i biancocelesti di Maurizio Sarri. Un duro colpo da digerire, a pochissime ore dall’attesissima semifinale di Champions contro i cugini nerazzurri. Il classe ’99 ha sempre inciso parecchio nelle gare decisive, di conseguenza perdere uno come lui significa non avere a disposizione un’arma letteralmente devastante. Di positivo, invece, c’è che il calciatore pare sia vicino a firmare il rinnovo col club lombardo.

Paolo Maldini e Frederic Massara, dal canto loro, lavorano intensamente al fine di chiudere la pratica in questione il più in fretta possibile. La firma del gioiello lusitano sarebbe un traguardo fondamentale in ottica futura, anche se la dirigenza rossonera dovrà comunque intervenire nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato. Diverse pedine, infatti, hanno deluso ampiamente le aspettative, vedi Charles De Ketelaere e Divock Origi. Il trequartista belga non si è mai integrato dal suo approdo in quel di Milano, tant’è che è andato incontro ad una stagione alquanto complicata e potrebbe abbandonare in prestito la nave milanese nelle settimane a venire. Oltre a De Ketelaere, potrebbe salutare anche Fikayo Tomori, il cui rendimento è decisamente calato in questi mesi.

Calciomercato Milan, non solo Skriniar: il PSG pensa anche Tomori

Il centrale inglese, ad ogni modo, è un titolare nello scacchiere di mister Pioli e possiede doti che fanno gola a molti club, ossia affidabilità, velocità e duttilità. Ecco che, stando a quanto riferisce ‘Milanlive.it’, il Paris Saint Germain starebbe seriamente prendendo in considerazione l’acquisto dell’ex Chelsea a titolo definitivo.

Dopo Skriniar, il PSG vuole togliere Tomori al Milan
Fikayo Tomori, il PSG fa sul serio: 50 milioni (Lapresse) – Milanweb.it

I parigini, dunque, potrebbero rinforzare il proprio reparto difensivo aggiungendo una altro profilo proveniente dalla Serie A, dopo essersi già assicurati a parametro zero le prestazioni di Milan Skriniar. L’operazione Tomori sarebbe, ovviamente, molto più onerosa: la valutazione, più precisamente, si attesta intorno ai 45-50 milioni di euro. Cifra, però, tutt’altro che impossibile per il ricchissimo PSG. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy