Addio Milan e affare in Serie A: nuova maglia per Tatarusanu

Tatarusanu verso la non conferma al Milan, ma potrebbe rimanere in Italia: ci sono tre squadre che lo vogliono ingaggiare.

Tra coloro che sono destinati a lasciare sicuramente Milanello c’è Ciprian Tatarusanu, il cui contratto è in scadenza a fine giugno 2023. Sembra non ci siano possibilità di un rinnovo e tutto fa pensare che le parti si separeranno al termine della stagione in corso.

Tatarusanu Milan Serie A
Ciprian Tatarusanu lascia il Milan: può rimanere in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il portiere rumeno non ha mai completamente convinto. Anche se ha disputato alcune buone partite, parando pure un rigore nel derby di andata dello scorso campionato, non sono mancati gli errori e le incertezze. Abbiamo anche visto i compagni di squadra richiamarlo con veemenza in alcune situazioni. Il Milan non lo confermerà, salvo colpi di scena che non sembrano previsti in questo momento.

Calciomercato Milan, Tatarusanu parte: tre squadre italiane lo vogliono

Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero già scelto il nuovo vice di Mike Maignan. Da mesi si parla del probabile arrivo di Marco Sportiello, a sua volta in scadenza di contratto con l’Atalanta. Un affare a parametro zero che diverse fonti di calciomercato danno per scontato. Il 31enne di Desio ha esperienza e sarebbe utile anche per il discorso liste, visto che è importante avere giocatori cresciuti nei settori giovanili italiani.

Per quanto riguarda Tatarusanu, esiste la possibilità che continui a giocare in Italia. Lui e la sua famiglia si trovano bene a vivere nel nostro Paese e una buona offerta potrebbe spingere il portiere a rimanere in Serie A. Ci sono tre squadre interessate a lui in questo momento: Atalanta (sostituirebbe proprio Sportiello), Torino e Udinese. Nessuna gli darebbe il posto da titolare e questo è un fattore sul quale dovrà riflettere.

Tatarusanu Milan Serie A
Ciprian Tatarusanu lascia il Milan: può rimanere in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tatarusanu dovrà decidere se accettare di continuare a fare da 12esimo oppure trovare un club che gli affidi la titolarità della porta. In questo secondo caso, è possibile che si ritrovi a valutare anche proposte provenienti dell’estero. Da non escludere che il FCSB, dove ha giocato tra il 2009 e il 2014, provi a riportarlo in Romania.

Proprio nell’estate del 2014 Tatarusanu approdò per la prima volta in Italia e lo fece con la maglia della Fiorentina. Tre stagioni a Firenze prima del trasferimento in Francia, prima al Nantes e poi al Lione. Nel 2020 il Milan lo ha riportato in Serie A e adesso il suo futuro è da stabilire.

Impostazioni privacy