Boom Milan: pronto il super colpo dal PSG

Il Milan è pronto ad approfittare della situazione molto particolare in casa PSG. Possibile acquisto di spessore per la prossima estate.

Chi conosce bene e segue da tempo il Milan, sa perfettamente quali sono le strategie di mercato e progettuali del club guidato dal fondo RedBird Capital.

Milan colpo Psg
Il Milan tenta il colpo dal Psg (Lapresse) – Milanweb.it

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnico-sportiva, punta solitamente sul reperire talenti internazionali di prospettiva, con qualità e spirito adatti a giocare nel Milan. Ma non mancano anche le cosiddette occasioni, ovvero quei calciatori prendibili senza spendere una fortuna che possono fare al caso di mister Pioli.

Proprio riguardo queste occasioni, il Milan starebbe puntando lo sguardo ed il mirino verso Parigi. Infatti in casa PSG, ricco club francese, sta scoppiando un vero e proprio caos che potrebbe riflettersi anche sul mercato estivo.

Polveriera PSG: il Milan prova a riportare in Italia il centrocampista

Il PSG sta vivendo un’annata difficile e complessa. Fuori dalla Champions League agli ottavi di finale, fuori dalla Coppa di Francia per mano dei rivali del Marsiglia, non brillantissimi neanche in campionato. La squadra di Galtier paga una gestione non così idilliaca ed un mercato poco proficuo. Senza parlare del caso Leo Messi, sospeso dal PSG per via del viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.

Possibile dunque in estate una vera e propria rivoluzione a Parigi, con il cambio di allenatore (piacciono Zidane e Mourinho) ed un calciomercato fatto di acquisti importanti e cessioni rilevanti. Proprio in questo contesto può inserirsi il Milan, pronto ad approfittare della situazione.

Pare che Maldini stia valutando un clamoroso ritorno in Italia, un centrocampista del PSG che non si è integrato al meglio e che potrebbe virare verso una nuova esperienza in Serie A. Si tratta dello spagnolo Fabian Ruiz, ex Napoli e acquistato dai parigini solo un anno fa per ben 23 milioni di euro.

Fabian Ruiz Milan
Fabian Ruiz potrebbe tornare in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Nonostante le 27 presenze stagionali ed i 2 gol realizzati, Fabian Ruiz non sembra essere un elemento centrale nel gioco e nel futuro del PSG. Le qualità tecniche dell’ex Napoli sono indiscusse, ma pare che né Galtier né la dirigenza lo considerino un calciatore su cui ripartire. Per questo motivo Ruiz potrebbe finire presto sul mercato, anche come opzione low-cost.

Il Milan potrebbe arricchire il proprio centrocampo cercando di ingaggiare Fabian Ruiz, magari puntando sul prestito con diritto di riscatto in vista della prossima estate. Un colpaccio vero e proprio, visto che ai tempi di Napoli il numero 8 spagnolo aveva mostrato personalità e tecnica, ambientandosi senza problemi nel calcio italiano. Quella che per ora è solo una tentazione potrebbe a fine stagione trovare conferme concrete.

Impostazioni privacy