Dice di nuovo addio: stavolta è rottura, saluta il Milan

Milan, proseguono le indiscrezioni di calciomercato in vista della prossima stagione. Una o più cessioni saranno inevitabili

Mentre la squadra è impegnata tra lotta Champions in campionato e Derby contro l’Inter nella semifinale della massima competizione europea per club, la dirigenza del Milan lavora già in vista della prossima stagione.

Milan, decisa una cessione: sarà inevitabile
Milan, cessione già decisa per uno dei rossoneri (LaPresse) – Milanweb.it

Con o senza Champions, nell’annata 2023-24, il Milan avrà nuovamente con sé Rafa Leao. La trattativa per il rinnovo dell’attaccante portoghese sembra essere giunta a un punto di svolta favorevole ai rossoneri. Addirittura, stando a Gianluca Di Marzio, la firma è attesa a giorni. Rafa prolungherà fino al 2028 con un sostanzioso ritocco di ingaggio. Da stabilire se il nuovo accordo avrà o meno una clausola rescissoria.

Se Leao sarà inevitabilmente la certezza del prossimo Milan, nella prossima stagione altri effettivi al momento a disposizione di Pioli non ci saranno. Per alcuni, infatti, la cessione sarà inevitabile tra prestiti non rinnovati o possibili partenze a titolo temporaneo per permettere a chi è stato poco utilizzato di acquisire minutaggio altrove prima di un eventuale ritorno alla base.

Milan, cessione già decisa: stavolta sarà inevitabile

Con assoluta certezza, Sergino Dest non indosserà la maglia rossonera nella prossima stagione. Dallo scorso 24 gennaio, quando il Milan perse 4-0 con la Lazio, il terzino statunitense non è stato più schierato da Pioli ed è finito, di fatto, fuori rosa, considerando solo qualche sporadica presenza in panchina.

Improbabile l’acquisto a titolo definitivo dal Barcellona con Dest che tornerà solo provvisoriamente in blaugrana. Sulle sue tracce ci sono infatti l’Union Berlino e l’Atletico Madrid.  Lo stesso destino di Dest attenderà Tiemoué Bakayoko. A giugno si concluderà il prestito biennale dal Chelsea che ha riportato in rossonero il centrocampista francese dopo l’esperienza con il Napoli di Gattuso.

Bakayoko, sicuro l'addio al Milan
Bakayoko, la cessione sarà inevitabile (LaPresse) – Milanweb.it

Anche nel caso di Bakayoko, improbabile un acquisto a titolo definitivo. Stavolta la cessione sarà inevitabile. Già la scorsa estate e in seguito nella sessione di calciomercato di gennaio, il Milan ha provato a cedere Bakayoko, finito da tempo ai margini delle scelte di Pioli. Il centrocampista però ha rifiutato ogni destinazione con Nottingham Forest, Adana Demispor e Cremonese che hanno provato a rilevare il prestito dal Chelsea.

Possibile prestito invece per Yacine Adli. Dopo un ottimo precampionato, il mediano algerino ha trovato pochissimo spazio. Nemmeno cento i minuti giocati in stagione con una sola presenza da titolare a Verona. Il Milan, tuttavia, non vorrebbe privarsene ed ecco che un prestito secco potrebbe essere la soluzione più giusta. In Serie A, Adli è seguito dalla Salernitana con Paulo Sousa che vorrebbe allenarlo ancora dopo la precedente esperienza in comune al Bordeaux.

Impostazioni privacy