Ibra firma, la destinazione è già decisa

Mentre il futuro di Zlatan Ibrahimovic al Milan è decisamente in bilico, spunta un’altra curiosa ipotesi che stuzzica la tifoseria di un’altra squadra

Questa stagione è stata diversa dalla precedente. Lo scorso anno, quando il Milan ha vinto lo scudetto, Zlatan Ibrahimovic ha lasciato il segno. Certo non ha giocato molto, ma il suo apporto è stato decisivo, e la sua “firma” sul tricolore non si può negare.

ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – LaPresse)

Chiaramente l’attaccante svedese ha voluto portare avanti la sua sfida contro l’età che avanza. Anche grazie a una stagione tutto sommato positiva e al buon apporto che ha dato ha firmato il rinnovo con i rossoneri. Tuttavia il suo è stato un prolungamento particolare. Quando finì la scorsa stagione, quasi un anno fa, Ibrahimovic ha deciso di operarsi al ginocchio malmesso: in sostanza ha ricostruito il legamento crociato e sistemato una serie di problemi che lo portarono ad avere dolori e fastidi per tutta la seconda metà della scorsa annata.

Sono occorsi molti mesi per la riabilitazione, con i rischi legati ai suoi ormai 41 anni. Per questo Zlatan ha firmato comunque il rinnovo per un anno, ma a una cifra poco più che simbolica. Segno di amore nei confronti del suo club e della voglia che ha di giocare ancora a calcio. I tempi di recupero sono stati più o meno rispettati, visto che l’attaccante è tornato a disposizione a marzo. Qualche apparizione e anche un gol segnato su rigore, mentre non è stato inserito in lista Champions.

Ibrahimovic è pronto a cambiare squadra: ma non è Zlatan

Però gli infortuni hanno tornato a perseguitarlo: un paio di problemi fisici, tra cui uno recente al polpaccio, potrebbero aver già messo fino alla sua stagione, praticamente mai iniziata. Ovvio che i dubbi per il futuro si moltiplicano, visto che di fatto Ibrahimovic è come se non ci fosse stato. E mentre i tifosi rossoneri si chiedono se l’attaccante svedese si ritirerà (sembra di no) oppure giocherà nel Milan o in un’altra squadra, arriva una notizia che riguarda un “altro” Ibrahimovic, che invece è agli esordi della sua carriera di calciatore. Si tratta di Maximilian Ibrahimovic, uno dei due figli del campione.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (milanweb.it – LaPresse)

L’altro è Vincent. Il primo è un classe 2006 e ovviamente gioca nell’Under 18 del Milan, l’altro è ancora giovane, ha un anno in meno del fratello e anche lui è arruolato nelle giovanili del Milan. A quanto pare, Maximilian è pronto per un’esperienza importante: sarebbe finito nel mirino del Novara, che sarebbe pronto a prenderlo in prestito, giocando in Serie C. Maximilian è anche lui attaccante e avrebbe la possibilità di mettersi alla prova: è un ragazzo ancora da valutare e far crescere, ma di certo la sua grande occasione si avvicina. Nessuno gli chiede di essere un fenomeno come un padre, ma se vorrà diventare un calciatore dovrà contare sulle sue qualità, che vanno al di là del prestigioso cognome che porta.

Impostazioni privacy