Il Milan pesca in casa Chelsea: rinforzo super

Il calciomercato del Milan riparte con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo per la prossima stagione: diversi gli esuberi in casa rossonera.

Risolvere il problema in mediana: non aver sostituito a dovere Kessie è stato uno degli errori commessi dall’asse Maldini e Massara. Sempre utilizzati Tonali, Bennacer e Krunic in questa stagione: al Milan manca un centrocampista di corsa, quantità e qualità, con Kessie che è stato uno degli elementi di spicco per centrare lo Scudetto. Tantissimi i nomi fatti in orbita Milan per la prossima stagione, con il Diavolo che dovrà decidere il futuro dei vari Vranckx, Adli, Pobega…

calciomercato milan
Il calciomercato del Milan entra nel vivo con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo (ansafoto) – milanweb.it

La dirigenza rossonera ci ha spesso abituato a colpi low-cost ma di qualità: l’obiettivo è al momento concludere al meglio la stagione cercando di arrivare quanto più possibile più in alto in classifica e non concedere altre distrazioni in campionato… un po’ come accaduto contro la Cremonese. Occorre finire al meglio l’anno e centrare la qualificazione in Europa, con una posizione importante in classifica: tra le prime quattro o quantomeno provare a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

Calciomercato Milan, continua il pressing per un vecchio obiettivo

Il Chelsea prepara il colpo in uscita. Loftus-Cheek cerca una nuova sistemazione e in Europa sono diverse le squadre fortemente interessate. L’esperienza con la casacca dei Blues è ai titoli di coda. Nelle ultime stagioni è completamente cambiato il suo impiego a Londra, da titolare inamovibile sotto le precedenti gestioni in particolare con Maurizio Sarri, che avrebbe voluto portarlo alla Lazio, il centrocampista è finito fuori dai radar con i tre allenatori che si sono dati il cambio in stagione: Tuchel, Potter e Lampard.

loftus cheek milan
Continua il pressing per la prossima stagione del Milan su Loftus Cheek in uscita dal Chelsea (ansafoto) – milanweb.it

Rumors sempre più insistenti danno per conclusa la sua esperienza in quel di Londra. Il mercato porterebbe Loftus-Cheek lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini, al Milan piace Ruben Loftus-Cheek, centrocampista jolly che può ricoprire varie zone del campo. Maldini e Massara  La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club capitolino, per giocare con maggiore continuità e dire la sua anche in campo europeo.

Impostazioni privacy