La rivoluzione sta arrivando: Galliani ‘aiuta’ la Juve

Movimenti importanti in casa Juventus in vista della prossima stagione. Le sentenze sportive potrebbero stravolgere i piani della società

In condizioni normali non ci sarebbero dubbi: con una Juventus seconda in classifica, quindi con un piede e mezzo in Champions League e in semifinale di Europa League la conferma dell’attuale allenatore per la prossima stagione sarebbe quasi scontata. Ma da qui alle prossime settimane lo scenario cristallizzato dalla classifica sul campo può andare incontro a clamorosi stravolgimenti. Gli sviluppi dell’inchiesta Prisma con le relative sentenze sportive che colpiranno la Vecchia Signora come una mannaia sono destinate a provocare un robusto smottamento a tutti i livelli. Per questo motivo, mentre da un lato si cerca di chiudere al meglio la stagione, dall’altro si sta programmando un percorso alternativo e credibile.

Galliani in soccorso della Juve
Galliani potrebbe aiutare la Juventus (LaPresse) – Milanweb.it

Uno di questi conduce direttamente in Lombardia, nella ricca e produttiva Monza. Il club brianzolo neo promosso in Serie A, grazie ai grandi investimenti del presidente Silvio Berlusconi e alle brillanti intuizioni di mercato del direttore generale Adriano Galliani non solo ha conquistato la salvezza con svariate giornate d’anticipo, ma ha anche accarezzato il sogno di agguantare un posto nelle competizioni internazionali. Merito delle scelte dell’ex ad del Milan ma soprattutto del lavoro dell’ex tecnico della Primavera, Raffaele Palladino, che chiamato alla guida della prima squadra ha ottenuto risultati più che lusinghieri.

La rivoluzione sta arrivando: Galliani ‘aiuta’ la Juve. Tifosi spiazzati

E proprio Palladino sembra entrato nel mirino della Juventus per la prossima stagione. L’ex attaccante che da giocatore ha indossato anche la maglia bianconera piace molto alla nuova dirigenza bianconera ed è uno dei candidati a prendere il posto di Allegri nella prossima stagione. Non solo, ma è possibile che lo stesso tecnico campano convinca qualche giocatore del Monza a seguirlo a Torino. Come ad esempio Rovella, già di proprietà della Vecchia Signora e il 24enne esterno mancino brasiliano, Carlos Augusto. Ed è qui che entra in gioco nuovamente Adriano Galliani: l’esperto dirigente brianzolo per cedere l’ex Corinthians chiede una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro.

Augusto verso la Juve
Carlos Augusto obiettivo della Juventus (LaPresse) – Milanweb.it

Ma nella trattativa, peraltro appena abbozzata, potrebbero essere inserite una o due contropartite tecniche che possano fare al caso del Monza. I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Soulé e Iling-Junior, i due talenti più in vista usciti dall’ultima nidiata del settore giovanile bianconero che potrebbero approdare in Brianza con la formula del prestito secco. Infine vale la pena ricordare come Carlos Augusto abbia il contratto in scadenza nel 2024 e nessuna intenzione di rinnovarlo.

Impostazioni privacy