Suso torna in Serie A: soldi e scambio

Per il calciatore spagnolo Suso, pare prospettarsi un ritorno in Serie A dopo la passata esperienza con la maglia del Milan.

L’ex calciatore rossonero Suso, approdato al Siviglia nel gennaio 2020, può ritrovare la Serie A nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Suso più soldi per Luis Alberto
Possibile ritorno in Serie A per Suso (LaPresse/milanweb.it)

L’ala spagnola classe 1993, non sta disputando una grande stagione, che lo vede a quota due reti realizzate e quattro assist forniti in 38 partite disputate tra campionato e coppe. Proprio per questo, la società sta seriamente pensando di cederlo in estate, con il tecnico Mendilibar che non opporrebbe resistenza. A tal proposito, il club andaluso sta pensando di inserire il calciatore in una trattativa con un top club del nostro campionato.

Ritorno in Serie A per Suso, il Siviglia prepara l’offerta: obiettivo Luis Alberto

Come detto, per l’ala spagnola Suso possono aprirsi nuovamente le porte del campionato italiano. La dirigenza del club andaluso, infatti, pare intenzionata ad inserirlo come contropartita tecnica in una trattativa importante. Quella che porterebbe Luis Alberto in Spagna, che coronerebbe il suo sogno, ovvero quello di giocare in patria.

Suso più soldi per Luis Alberto
Il Siviglia torna alla carica per Luis Alberto (LaPresse/milanweb.it)

Il calciatore che il Siviglia vuole riportare in Spagna è Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 1992 della Lazio. Dopo un periodo molto difficile sotto la guida di Maurizio Sarri, Luis Alberto ha trovato una titolarità costante, tanto che il tecnico toscano pare non poterne più fare a meno. Il ragazzo di San José del Valle, non ha mai nascosto di voler tornare in Spagna per chiudere la propria carriera, e questa può rappresentare l’estate giusta. Il Siviglia, per cercare di convincere il club biancoceleste, è pronto a mettere sul piatto circa 10/12 milioni di euro più il cartellino dell’ex Milan. Suso sarebbe perfetto per il tecnico Maurizio Sarri, che si ritroverebbe a disposizione un calciatore in grado di far rifiatare Felipe Anderson apparso stanco in questo finale di stagione.

Nonostante questo, però, è difficile pensare che il presidente biancoceleste Claudio Lotito possa accettare questa soluzione, visto anche che il 30% della vendita dello spagnolo spetta al Liverpool. Il Siviglia è comunque intenzionato a provarci, per cercare di regalare al proprio allenatore un giocatore dalle grandi qualità per la zona centrale del campo. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Suso che tornerebbe in Serie A molto volentieri. Luis Alberto è pronto a lasciare la Lazio dopo sette anni dal suo arrivo, con Mendilibar pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy