All-in su Maignan: due volte decisiva la Champions

Dopo una prima parte di stagione che lo ha visto assente per via di un infortunio, Mike Maignan è tornato a riprendersi il Milan

Per via dei problemi fisici, l’ex portiere del Lille ha disputato solamente 24 partite in questa annata tra campionato e Champions League. Si tratta di un calciatore troppo importante per i rossoneri, che dal suo ritorno hanno iniziato nuovamente a fare punti dopo alcuni mesi abbastanza bui.

United su Maignan
Top club piomba su Maignan (LaPresse/milanweb.it)

Nelle 24 partite in cui il francese è stato protagonista sono state ventidue le reti subite, mentre sono nove le volte in cui è riuscita a mantenere la porta inviolata. Le prestazioni svolte dal numero sedici rossonero hanno attirato l’attenzione di diverse società, che sono in procinto di cambiare il proprio numero uno. Il Milan, per cercare di trattenerlo agli ordini di Stefano Pioli, sarà chiamata a centrare la qualificazione alla prossima Champions, distante solamente due punti visto il quinto posto in classifica. Il pericolo principale per la dirigenza rossonera arriva dall’Inghilterra, visto che uno dei club più importanti è pronto a fare sul serio per cercare di portarlo in Premier League.

Il Manchester United prepara l’offerta, Maignan l’obiettivo: questa la condizione

Il top club di Premier League che ha messo gli occhi su Mike Maignan è il Manchester United, che in estate può dire addio allo spagnolo David De Gea. Il portiere spagnolo classe 1990 sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi, e questo sta portando la dirigenza dei Red Devils a non rinnovargli il contratto in scadenza a giugno.

United su Maignan
De Gea pronto a salutare lo United (LaPresse/milanweb.it)

In 53 partite disputate tra campionato e coppe De Gea ha subito altrettante reti, la media di uno a partita, mentre, In 23 occasioni, lo spagnolo ha mantenuto la porta inviolata. Dopo dodici anni vissuti ad Old Trafford, per l’ex portiere dell’Atletico Madrid pare giunto il momento di provare una nuova avventura. Per sostituirlo, la dirigenza dello United sta ovviamente pensando al francese rossonero Mike Maignan che, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, può salutare Milano.

Per cercare di portarlo alla corte del tecnico olandese Erik Ten Hag, il Manchester United dovrà centrare la qualificazione alla massima competizione europea, obiettivo decisamente alla portata. A tre giornate dalla fine del campionato, infatti, i Red Devils si trovano al quarto posto in classifica a quota 63 punti, con il Liverpool di Klopp quinto a solo un punto di distacco. Si prospetta un finale di stagione intenso per il club di Manchester che, in caso di qualificazione, è pronto a presentare un’offerta importante al club rossonero per convincerlo a cedere il calciatore. Per il futuro di Mike Maignan, quindi, la Champions League si preannuncia essere decisiva, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy