Esonero Pioli, decisione definitiva in casa Milan: cosa sta succedendo

Il Milan di Stefano Pioli si trova davanti ad un bivio. La stagione può diventare un grandissimo successo o, purtroppo per i tifosi, un enorme fallimento.

Mancano poche settimane al termine della stagione e diversi club vedono il proprio futuro ancora in bilico. Se il Napoli può già esultare per la vittoria dello scudetto, o la Sampdoria può disperarsi per la retrocessione in Serie B, c’è chi invece attende questo finale di stagione. Una delle squadre più importanti in tal senso, è il Milan di Stefano Pioli.

Milan, Pioli a forte rischio
Pioli può andare via (Lapresse) Milanweb

Il club rossonero non è riuscito a confermarsi in Italia, lasciando fin troppo presto il titolo alla squadra di Spalletti. Le cose in Europa sono andate molto meglio e i rossoneri hanno raggiunto la semifinale di Champions League, quasi tra lo stupore generale. Il primo derby europeo contro l’Inter non è andato come previsto e la squadra di Inzaghi ha vinto per 2 a 0. Il tecnico Pioli è stato uno dei più criticati dopo la sfida, e in particolare è insorta la polemica social per l’atteggiamento della squadra ad inizio gara. Alcuni cambi poi sono stati poco apprezzati, come l’innesto di Pobega e di Thiaw sullo 0-2. 

Pioli si trova ora davanti ad un bivio e non può più sbagliare. La società crede di avergli fornito la rosa necessaria per competere su tutte le competizioni ed ora Stefano non può più sbagliare. Il tecnico ha rinnovato il contratto, ma non è da sottovalutare l’ipotesi di un clamoroso esonero. Il mese di Maggio e in generale le ultime gare della stagione saranno fondamentali per il futuro di Pioli al Milan.

Milan, Pioli può andare via: le ultime

Saranno sfide delicate le prossime, a partire dalla prossima partita di campionato contro lo Spezia. I liguri sono a caccia di punti salvezza e davanti al proprio pubblico hanno l’obiettivo di vincere e provare ad allontanare la zona retrocessione. Il Milan, dopo le ultime sfide, non può non sbagliare ed anche Pioli ne è consapevole. L’eventuale eliminazione in Champions e il mancato quarto posto in classifica porterebbe la società ad una scelta ben definita, una scelta con l’addio a fine anno di Pioli. I tecnici liberi o comunque anche i giovani emergenti sono tanti e la società potrebbe prendere in considerazione un clamoroso cambiamento.

Milan, Pioli a rischio
Milan, può saltare la panchina (Lapresse) Milanweb

Stefano Pioli ha avuto enormi difficoltà in questa stagione, ma lo scudetto vinto lo scorso anno ha fatto una grande differenza. Il tecnico ora non ha più bonus e un finale di stagione negativo porterebbe all’addio. I tifosi rossoneri sperano ovviamente non sia cosi e sperano ancora in un buon finale di stagione.

 

Impostazioni privacy