Galliani ne prende un altro: via libera Juve

Gli ottimi rapporti tra Monza e Juventus potrebbero portare a qualche nuovo affare in estate: i bianconeri aprono al prestito.

Il primo campionato di Serie A della storia del Monza si sta concludendo con grandi soddisfazioni per la società brianzola. La neopromossa, dopo un approccio non semplice alla massima categoria, è riuscita a macinare punti su punti, anche grazie all’arrivo in panchina di Raffaele Palladino che ha preso il posto dell’esonerato Giovanni Stroppa.

Galliani tratta con la Juve
Galliani vuole un altro giocatore della Juve – Foto ANSA – Milanweb.it

Attualmente il Monza è in una tranquilla posizione di metà classifica, con 46 punti conquistati, assieme ad altre quattro squadre (Fiorentina, Bologna, Udinese e Torino). L’obiettivo dei brianzoli è quello di riuscire a conquistare l’ottavo posto, perché in caso di penalizzazione per la Juve (con conseguente estromissione dalle coppe dei bianconeri) l’eventuale settimo posto potrebbe garantire l’accesso alla Conference League.

Il Monza si è giovato anche della freschezza e della brillantezza di alcuni giovani talenti che hanno dato tanto alla formazione guidata da Palladino. Tra questi ci sono anche due giocatori arrivati in prestito dalla Juventus la scorsa estate. Si tratta di Nicolò Rovella e Filippo Ranocchia, con il primo che è riuscito a far parte molte volte dell’undici di partenza e che sembra destinato a rientrare a Torino in vista della prossima stagione.

Il Monza sul talento della Juve: Galliani lo vuole in prestito

Proprio queste operazioni fanno in modo che i rapporti tra Monza e Juventus siano ottimi e l’impressione è che anche in estate assisteremo a qualche trattativa tra i due club. In queste ore sono emersi dettagli in merito ad alcuni colpi che Adriano Galliani – vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza – potrebbe mettere a segno nei prossimi mesi.

Soulé richiesto dal Monza
Ipotesi prestito al Monza per Soulé – Foto ANSA – Milanweb.it

Galliani, infatti, starebbe guardando con attenzione ai tanti giovani lanciati da Massimiliano Allegri in questa stagione non facile per i colori bianconeri, anche a causa delle tante problematiche fuori dal campo. Alcuni di questi profili sembrano inavvicinabili, come ad esempio Nicolò Fagioli, diventato ormai una pedina fondamentale nel centrocampo juventino. Tuttavia, Galliani sta ragionando su altri elementi che la Juve potrebbe cedere in prestito.

Il maggiore indiziato è Matias Soulé, che ha già messo in mostra il suo talento realizzando anche il suo primo gol in Serie A nel match casalingo contro la Sampdoria (terminato 4-2 in favore dei bianconeri). Il 20enne argentino ha totalizzato 19 presenze in questa stagione con la maglia della Juventus e sembra pronto per una stagione da titolare in qualche squadra di seconda fascia. Il Monza potrebbe essere davvero la soluzione ideale per tutti: Galliani ci prova, con la Juve che potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto e magari anche un controriscatto.

Impostazioni privacy