Ha scelto il Milan, Roma beffata: accordo a un passo

Il calciomercato del Milan trova ora una svolta, è già pronto il primo colpo per la prossima stagione ad aumentare l’esperienza dalla rosa.

Il Milan ha bisogno di alternative di livello, sia in difesa che in attacco gli uomini sembrano guardare. Sono tanti i big di Serie A osservati come Smalling e Arnautovic, ma anche tanti altri trentenni che possono ancora dare molto con una nuova esperienza.

Arnautovic Milan
Milan, che colpo di Maldini: Roma ko (LaPresse) Milanweb.it

Al di là della Champions League e di come andrà a finire quest’anno, c’è una rosa da impostare per la prossima stagione. Il calciomercato del Milan deve partire sin da ora, proprio perché c’è tempo per impostare ben altro tipo di squadra.

Maldini e Massara sono pronti ad aumentare la qualità della rosa, senza per forza spendere grosse cifre. Anzi, si può fare ciò strappando un elemento alla Roma, un calciatore fondamentale che potrebbe essere molto utile nella formazione di Stefano Pioli per la prossima stagione.

Arriva al Milan, le ultime sulla trattativa

Il fascino della maglia rossonera è particolare, le conferme arrivano da Repubblica su come quest’affare possa velocizzarsi a breve, andando così a realizzare il primo colpo di mercato. Acquisto utile per rinforzare soprattutto le secondo linee, quelle che hanno deluso più di tutti in campionato, non riuscendo a conquistare punti vitali contro Udinese e Cremonese, lasciando così il gruppo ancora in bilico per il piazzamento in campionato. A San Siro arriverà proprio chi può essere decisivo in Serie A, Marko Arnautovic al Milan ha grandi chance di concretizzarsi, finendo la carriera in rossonero.

arnautovic va al milan
Arnautovic come vice Giroud, il Bologna sarebbe d’accordo (LaPresse) – milanweb.it

Occuperebbe la casella in attacco di vice Giroud, ma si giocherebbe le sue carte tranquillamente quando è in forma, alternandosi tra Serie A e Champions League. Aveva rifiutato la Juve, non voleva essere il vice designato di Vlahovic, ma al Milan le cose cambierebbero proprio per l’età del francese, che non garantisce chiaramente cinquanta gare da titolare, Leao e Arnautovic potrebbero essere una coppia devastante.

Arnautovic lascerebbe Bologna senza rimpianti, nella prima parte di stagione aveva tenuto a galla i felsinei, arrivando addirittura in testa alla classifica dei cannonieri. Gli infortuni e il rapporto non troppo speciale con Thiago Motta lo hanno immalinconito, il Bologna ha marciato a medie altissime senza un centravanti di ruolo e potrebbe quasi regalarlo ai rossoneri, liberandosi di un pesante ingaggio e avendo – magari in prestito – qualche talento rossonero sulla trequarti. Adli, se non proprio De Ketelaere, avrebbero chance di rilancio.

Impostazioni privacy