Il super regalo è pronto: Milan, colpo dal Chelsea

Il Milan si prepara ad affrontare un finale di stagione molto impegnativo, sia per quanto riguarda il campionato che la Champions League.

Nonostante questo, però, il club rossonero inizia a lavorare sul calciomercato estivo in vista della prossima stagione, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Milan su Ziyech
Maldini studia il grande colpo (LaPresse/milanweb.it)

A tenere banco in casa rossonera è ovviamente il futuro di Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. Dopo una trattativa durata diversi mesi, la fumata bianca pare essere dietro l’angolo. Il gioiello portoghese, infatti, sembra deciso a continuare la propria carriera a Milano. Oltre al rinnovo del classe 1999, la società sta lavorando anche per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in estate. A tal proposito, il grande obiettivo rossonero milita in Premier League, più precisamente nel Chelsea.

Ziyech ai saluti, il Chelsea è pronto a cederlo: Milan alla finestra

Come detto, nonostante un finale di stagione infuocato, il Milan inizia a lavorare sul calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Con la permanenza di Rafael Leao che appare più vicina, la società può muoversi per regalare acquisti importanti a mister Pioli. L’obiettivo è alzare il livello qualitativo della rosa rossonera per gestire meglio gli impegni della prossima stagione.

Milan su Ziyech
Il Milan tenta il colpo Hakim Ziyech dal Chelsea per l’attacco (LaPresse/milanweb.it)

Il calciatore individuato dalla dirigenza rossonera per rinforzare il reparto avanzato è Hakim Ziyech, ala marocchina classe 1993 del Chelsea. Nonostante il ragazzo abbia disputato un grandissimo mondiale con il Marocco, nel Chelsea pare trovare sempre meno spazio. Sono 22, infatti, le presenze con i blues tra campionato e coppe, per un totale di 904 minuti disputati, una media di 41 minuti a partita. Il poco impiego ha portato il calciatore a chiedere la cessione già lo scorso gennaio, tanto che fu ad un passo dal firmare con il Paris Saint Germain con la trattativa che salto all’ultimo minuto. Ora le cose possono cambiare, con il Milan pronto a fare sul serio per regalarlo a Stefano Pioli che stravede per il ragazzo.

Si tratterebbe di un grande acquisto per il club rossonero, che andrebbe ad aggiungere ulteriore qualità al proprio reparto avanzato. Il classe 1993 è desideroso di provare una nuova esperienza, e il campionato italiano lo intriga e non poco. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Hakim Ziyech pronto a salutare il Chelsea dopo tre anni dal suo arrivo. La dirigenza rossonera è pronta a muove passi concreti, con Stefano Pioli pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy