Maldini stupisce tutti, il colpo arriva dalla Cremonese

Il Milan pensa a un giocatore della Cremonese per la prossima sessione del calciomercato: un affare low cost per mister Pioli.

Ci sono diverse operazioni in entrata che Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno effettuare nella prossima campagna acquisti. Sono noti a tutti i ruoli nei quali è necessario intervenire per migliorare la squadra.

Emanuele Valeri Milan Cremonese
Milan, possibile colpo di mercato dalla Cremonese (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tra le esigenze di Stefano Pioli c’è quella di disporre di un nuovo vice di Theo Hernandez. In queste stagioni l’ex Real Madrid non ha avuto un sostituto che fosse minimamente alla sua altezza. Ovviamente è difficile avvicinarsi al suo livello, però Fodé Ballo-Touré si è rivelato un’alternativa completamente inadatta. Ha anche sorpreso che il Milan lo abbia tenuto per un’altra stagione, dopo che già nella prima non aveva affatto convinto.

Calciomercato Milan, il nuovo vice Theo Hernandez sarà italiano?

Ballo-Touré è destinato a lasciare Milanello. Ha richieste dalla Francia e dalla Turchia, la sua cessione è certa. Un terzino sinistro che farebbe molto comodo al Milan è Fabiano Parisi, però il gioiello dell’Empoli ha un prezzo sui 13-15 milioni di euro e cerca una squadra nella quale poter giocare con continuità. Sogna di essere stabilmente nel giro della Nazionale e un trasferimento nella Milano rossonera complicherebbe i suoi piani.

Emanuele Valeri Milan Cremonese
Milan, possibile colpo di mercato dalla Cremonese (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Un altro laterale mancini difensivo che piace a Maldini e Massara è Emanuele Valeri, 24enne in forza alla Cremonese. Ha un contratto che scade a giugno 2024 e non sembra intenzionato a firmare un rinnovo. In caso di retrocessione in Serie B della squadra lombarda, il suo prezzo può scendere ulteriormente. È un’occasione low cost che può rivelarsi interessante per il Milan.

Valeri sta disputando una buona stagione e approderebbe volentieri a Milanello, consapevole di essere il vice di Theo Hernandez e di dover sfruttare le poche occasioni che avrà di giocare. Il suo ingaggio sarebbe utile anche per il discorso liste, visto che è necessario avere un determinato numero di giocatori cresciuti nei settori giovanili italiani. Un po’ più di made in Italy non fa male in una squadra allestita comprando diversi stranieri in questi anni.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, oggi il valore del terzino della Cremonese è di 3,5 milioni di euro. Questa cifra potrebbe bastare per comprarne il cartellino, in particolare in caso di retrocessione. Il Milan non ha ancora avviato una trattativa, però potrebbe farlo nelle prossime settimane per cercare di anticipare la concorrenza.

Impostazioni privacy