Milano da bere: arrivano i cocktail speciali di Milan e Inter, prezzi da capogiro

Il derby tra Milan e Inter non si gioca solo in campo, ma anche al bar: creati due cocktail delle due squadre, tifosi impazziti

I rossoneri e i nerazzurri si giocano un posto nella finale di Champions League a Istanbul, dove andranno ad affrontare la vincente della semifinale tra il Real Madrid e il Manchester City.

Stefano Pioli Simone Inzaghi
Stefano Pioli e Simone Inzaghi posano insieme (Ansa Foto) Milan Web

L’andata è finita 0-2 per l’Inter con il Milan che giocava ‘in casa’. Un derby che ha visto i nerazzurri prevalere in ogni zona del campo e il doppio vantaggio in vista del ritorno è quasi una manna per i ragazzi di Stefano Pioli. Ci sarà sicuramente Rafael Leao, un valore aggiunto, anche se le sensazioni non sono molto positive per la remuntada. Questo perché l’Inter ha dimostrato di essere una delle squadre migliori d’Europa.

Milan-Inter, un derby milanese tutto da vivere

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi nella rifinitura (Ansa Foto) Milan Web

Come riporta la redazione di Calcio e Finanza, però, questo derby non si gioca solo in campo ma, ovviamente, anche al di fuori dell’ambiente calcistico essendo una grande vetrina per il mondo di Milano. La drink setter Alessia Bigolin, dell’Anthology by Mavolo, ha creato due drink per il derby europeo che sta facendo impazzire milioni di persone, appassionate al mondo del calcio. Ovviamente questi due cocktail riportano ai soprannomi delle due squadre, serpente e diavolo, e sono stati nominati Snake e Devil. Garnish di liquirizia, Gin Amuerte Blue, succo di limone e blu curaçao, sono gli ingredienti dello Snake. Gin Amuerte Red, succo di pomodoro, succo di lime, salsa Worcestershire e delle gocce di tabasco, compongono invece il Devil. Ovviamente due cocktail con il prezzo molto alto, schizzato alle stelle.

Grande attesa, dunque, a Milano per questo euroderby di ritorno che potrebbe portare una delle due squadre all’atto conclusivo della Champions League. Solo qualche mese fa poteva essere un pensiero utopistico per entrambe le formazioni, che però turno dopo turno sono state in grado di ritagliarsi il proprio spazio nella competizione continentale più importante. Il Milan non vince la Coppa dal lontano 2007, mentre l’Inter l’ultima volta che ha portato a casa il titolo era il 2010.

Dall’altra parte del tabellone, ovviamente, ci sono due super potenze come il Real Madrid e il Manchester City che mettono grande paura alle due squadre italiane ma in questo tipo di torneo i pronostici, spesso, sono azzerati e accadono miracoli sportivi che nessuno si aspetta.

Impostazioni privacy