Via Brahim Diaz, sostituto a zero: ‘scippo’ al Bayern

Un folle intreccio di mercato sull’asse Milano-Madrid: ecco l’affare a sorpresa, l’erede di Brahim Diaz arriverà gratis

Il finale di stagione rossonero sarà certamente carico di sorprese che, i tifosi del Milan, sperano possano essere perlopiù positive.

Brahim Diaz Ceballos Milan
L’erede di Brahim Diaz arriverà gratis (Ansa) – Milanweb.it

Al di là del doppio derby di Champions League che potrebbe riservare un’enorme soddisfazione così come un’amarissima delusione, la concentrazione della squadra allenata da Stefano Pioli è sempre focalizzata sul campionato. Perché, dopo il bel successo sulla Lazio, adesso la rincorsa ad un posto utile per qualificarsi alla prossima Champions è decisamente alla portata del ‘Diavolo’. La concorrenza resta foltissima ma le vicende extracalcistiche che potrebbero tornare ad affossare nuovamente la Juventus – si parla di una nuova penalizzazione per il caso plusvalenze fittizie – potrebbero dare una spinta importante ai rossoneri.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed il Milan, in tal senso, dovrà fare i conti con diverse grane che rischiano di scombussolare i piani di Maldini e Massara. Oltre a Rafael Leao che pare però essersi avvicinato in maniera importante all’accordo per il rinnovo ben oltre il 2024, uno dei nomi che preoccupa la società meneghina è quello di Brahim Diaz.

Bye bye Brahim Diaz: l’erede saluta Madrid

Il fantasista spagnolo quest’anno è stato impiegato praticamente sempre da Pioli – anche per il flop totale di De Ketelaere – con numeri di tutto rispetto per il trequartista ancora di proprietà del Real Madrid. Il 23enne di Malaga ha infatti messo a segn0 6 reti con 4 assist vincenti in 39 apparizioni complessive.

Brahim Diaz Ceballos Milan
Dani Ceballos il colpo a sorpresa del Milan (Ansa) – Milanweb.it

A lui sta pensando intensamente Carlo Ancelotti, che lo stima parecchio e lo rivorrebbe al Real Madrid per puntarvi con vigore l’anno prossimo. Il Milan ha il diritto di riscatto fissato a 22 milioni, a 27 invece il controriscatto delle ‘Merengues’. Ma i rapporti eccellenti tra le due dirigenze potrebbero portare gli spagnoli a riprendersi Brahim Diaz senza troppe resistenze. In tal senso, i rossoneri sarebbero già pronti a farsi avanti per l’erede che arriverebbe conseguentemente proprio dai ‘Blancos’. Stiamo parlando di Dani Ceballos, regista e trequartista in scadenza il 30 giugno 2023 con il Real Madrid e che dovrebbe, alla fine, salutare la società di Florentino Perez a parametro zero. Il Milan tenterebbe di convincerlo a trasferirsi in rossonero, dopo essere stato molto vicino a diventare del ‘Diavolo’ in diverse occasioni negli ultimi anni.

Ceballos, 26 anni, dopo un anno in prestito all’Arsenal alla fine è tornato a Madrid. Adesso Maldini potrebbe provare ad inserirsi nella corsa al gioiello di Utrera che vede tra le società più interessate nientemeno che il Bayern Monaco. Addio Brahim Diaz, benvenuto Dani Ceballos: l’ultima suggestione in casa rossonera può portare al grande colpo a parametro zero, bavaresi permettendo.

Impostazioni privacy