Addio Milan, Daniel Maldini saluta di nuovo il papà

Il buon campionato giocato da Daniel Maldini è stato ben apprezzato dal Milan, ma servirà ancora un’altra avventura per completare il suo processo di crescita.

Il calciomercato del Milan porterà nuovamente il trequartista altrove, papà Paolo sa che suo figlio può migliorare con un altro campionato dove poter alzare l’asticella e crescere ulteriormente, diventando così anche il profilo giusto per il futuro.

Maldini saluta il Milan
Daniel Maldini pronto per una nuova avventura sportiva (LaPresse) – milanweb.it

I figli d’arte nel calcio spesso non hanno vita facile, ma in questo caso la terza generazione dei Maldini ha offerto una sorpresa tutta da seguire nel corso del tempo. Daniel Maldini, rispetto a nonno Cesare e papà Paolo, non è un difensore bensì un calciatore offensivo, che gioca tra le linee e sa essere decisivo.

Lo Spezia lo ha avuto quest’anno in prestito e lo ha apprezzato, forse non è un caso come l’evidente calo dei liguri in questo finale di campionato sia coinciso con l’infortunio di Maldini. Lo rimpiange anche il tecnico Leonardo Semplici, lo Spezia deve raggiungere la missione fattasi difficile della permanenza in Serie A, campionato dove comunque rimarrà il giovane trequartista.

Maldini junior, tre opzioni per lui

Il Milan nel ruolo sembra essere coperto, il destino di De Ketelaere e Diaz ancora è tutto da scoprire, non si esclude un ulteriore colpo per vie centrali ad aumentare la qualità. Fare rientrare Maldini junior in un clima di incertezza non sarebbe positivo, meglio allora puntare su un altro prestito che possa farlo crescere e maturare definitivamente, anche aprendo un canale privilegiato. La prima opzione è il Sassuolo come contropartita Frattesi, l’interesse dei neroverdi verso il figlio d’arte non è recente.

Maldini va in prestito
Daniel Maldini, tre opzioni in Serie A per un nuovo prestito (LaPresse) – milanweb.it

Giovanni Carnevali segue con attenzione Maldini e potrebbe averlo in prestito se Frattesi prenderà la via di Milanello. Col Sassuolo potrebbe crescere con buona qualità, la squadra da anni lotta per un campionato nella prima parte della classifica e sono tanti i ragazzi usciti con spirito in questi ultimi anni. Obiettivo concreto e preferenza anche del calciatore che potrà fare la differenza, andando nella squadra allenata da Alessio Dionisi.

Non mancano però delle alternative importanti in Serie A. L’Udinese potrebbe rappresentare una valida soluzione, da anni i friulani non hanno un trequartista italiano con queste caratteristiche. Ben più curiosa la proposta che potrebbe arrivare da Bologna, Maldini nel gioco di Thiago Motta potrebbe essere impiegato come Orsolini (altro obiettivo rossonero), ovvero molto più avanzato alla porta e con buone chance di segnare.

Impostazioni privacy