Da Parigi a Milano: stavolta è tutto vero!

Il calciomercato estivo è già pronto ad infiammarsi con un super colpo per il club milanese: la stella stavolta può firmare

È stato un derby quasi a senso unico quello che è andato in scena nelle scorse ore e che ha visto l’Inter di Simone Inzaghi portarsi a casa un successo, netto, per ben 2-0.

Ritorno di fiamma: la stella del PSG a Milano
Occasione clamorosa e ritorno di fiamma: dal PSG a Milano (Lapresse) – Milanweb.it

Sono bastati 11 minuti per cogliere alla sprovvista gli uomini di Pioli e fissare la gara su un punteggio che peserà come un macigno in vista del ritorno tra meno di una settimana. Ma intanto le ambizioni stagionali di Milan ed Inter cominciano a prendere una forma concreta e il come si chiuderà l’attuale annata finirà inevitabilmente per incidere anche sulla prossima campagna acquisti. Una sessione estiva di calciomercato che registrerà numerosi cambiamenti alle due società a caccia dei giusti rinforzi per essere ancora più competitivi anche nella stagione che verrà.

È il caso soprattutto del Milan che tra infortuni e scelte di mercato tutt’altro che felici compiute un anno fa, dovrà correre ai ripari per consegnare a Stefano Pioli profili di assoluto spessore. In attacco il ‘Diavolo’ rischia di cambiare quasi del tutto volto. Perché oltre alla conferma di Olivier Giroud, i rossoneri non conteranno più su DIvock Origi. Il belga ha deluso ogni aspettativa e dopo aver firmato a zero, partirà. Così come appare quasi scontato ormai l’addio di Zlatan Ibrahimovic che, ancora fermo ai box per l’ennesimo infortunio, potrebbe addirittura ritirarsi.

Milan, ci risiamo: ecco il colpo dal PSG

Buone notizie sembrerebbero arrivare dalla questione Leao, con il portoghese finalmente convintosi di rinnovare il contratto che scadrà tra poco più di dodici mesi. Quando manca ancora tempo alla riapertura ufficiale del mercato, però, sembra poter tornare fortemente di moda un nome che Maldini e Massara hanno provato a tutti i costi a portare a Milanello proprio un anno fa.

Ritorno di fiamma: la stella del PSG a Milano
Renato Sanches finalmente a Milano: così si può fare (Lapresse) – Milanweb.it

Occhi in casa PSG dove Renato Sanches parrebbe destinato a salutare, dopo una sola stagione, il club di Al-Khelaifi. La mezzala portoghese non è riuscita ad imporsi agli ordini di Galtier e non è affatto escluso che il club transalpino possa decidere di lasciarlo partire. L’opzione più probabile, nel quale i rossoneri continuano a sperare, sarebbe il prestito con diritto di riscatto.

Un ritorno di fiamma che porterebbe un profilo di grandissimo livello per una mediana che, a tratti, ha fatto fatica nel contare quasi solo ed esclusivamente su Bennacer e Tonali. Renato Sanches, sotto contratto fino al 2027, quest’anno ha collezionato 23 presenze complessive con 2 gol e solo 746′ in campo, collezionati tra Ligue 1, Champions League e Coupe de France.

Impostazioni privacy