Milan, non fare come Enzo Fernandez: il tempo è denaro

Il club rossonero, che in pssato aveva avuto in pugno il centrocampista argentino, stavolta non vuole sbagliare

Rimpianti. Ed errori. Il calciomercato ne è pieno. Non essendo dotati della sfera di cristallo, i direttori sportivi fanno le loro scelte sperando che le loro intuizioni si rivelino felici. E soprattutto produttive. Capita così che Cristiano Giuntoli scovi quasi dal nulla Khvicha Kvaratskhelia, che ha cambiato di fatto la squadra partenopea, e che invece dall’altra parte Paolo Maldini ‘canni’ totalmente l’acquisto pù oneroso della campagna acquisti, quel Charles De Ketelaere che proprio non riesce ancora ad ingranare. Poi ci sono le occasioni perse. Quei giocatori magari adocchiati prima di altri e che poi, per un motivo o per l’altro, sono stati lasciati andare. Salvo esser diventati successivamente, oltre che Campioni del mondo, profili dal valore superiore a 100 milioni di euro.

Il Milan non vuole ripetere l'errore fatto con Enzo Fernandez
Il Milan punta un altro gioiello del River (LaPresse) – Milanweb.it

È il caso di Enzo Fernandez, il centrocampista in forza al Chelsea e protagonista di uno dei trasferimenti più onerosi del mercato degli ultimi anni. In molti non sanno che il club rossonero, addirittura prima che l’argentino si trasferisse in Europa, avrebbe potuto farlo venire in Italia. Contingenze varie poi – unite ad un po’ di indecisione – hanno fatto sfumare il tutto. Con la marea di rimpianti che ora il solo pensiero genera. ‘Mai perseverare negli errori‘, diceva qualcuno. Ecco, il Milan non ne vuole ripetere.

Colpo dal River, Maldini pronto all’assalto

Anch’egli argentino, anch’egli in forza al club de Los Millionarios di Buenos Aires, l’attaccante classe 2001 fa gola al club meneghino. Anche perchè in possesso di passaporto italiano. Su Lucas Beltran, il nuovo profilo del River oggetto della prossima asta internazionale, gravita anche l’interesse dell’Atletico Madrid. Contratto in scadenza nel 2025, valutazione di mercato – o meglio, prezzo d’uscita dal club argentino – intorno ai 13-15 milioni, il sudamericano potrebbe essere il colpo a sorpresa del sempre attento Maldini.

Il Milan non vuole ripetere l'errore fatto con Enzo FernandezPaolo Maldini vigile sull’attaccante argentino (LaPresse) – Milanweb.it

Del resto, con un Divock Origi che ha deluso le attese, uno Zlatan Ibrahimovic mai come quest’anno assente dai camp per infortunio e comunque in attesa dell’ipotetico rinnovo di contratto, e la situazione Leao che potrebbe rapidamente cambiare se il club non raggiungesse la Champions, serve almeno un attaccante. Beltran potrebbe essere il primo di una serie di colpi in stile Milan, come quelli che hanno portato dividendi altissimi negli ultimi anno. Giovane, talentuoso, non troppo costoso e motivato: identikit perfetto per la causa rossonera. Per il momento non è stata avviata alcuna trattativa ufficiale col River, sebbene l’idea di Maldini stavolta non verrà lasciata cadere nel vuoto.

 

Impostazioni privacy