Rafa Leao rinnova ma c’è un grande pericolo: tifosi senza parole

In casa Milan c’è preoccupazione dopo la sconfitta nel match di andata di Champions contro l’Inter. Arrivano novità sulla situazione di Leao.

Il primo round della semifinale di Champions League tra Milan e Inter ha detto molto male alla squadra di Pioli. Il club rossonero non è stato quasi mai in partita e i nerazzurri hanno ottenuto un pesante vantaggio grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. Un 2 a 0 importante in chiave ritorno con la squadra di Inzaghi che potrà contare anche sull’appoggio del pubblico per provare a trovare la strada della finale di Istanbul. Pesano nel club rossonero le defezioni di Rafa Leao e di Ismael Bennacer, uscito per infortunio dopo pochi minuti di gioco.

Leao, rischio clausola per il Milan
Milan, Leao avrà la clausola (Lapresse) Milanweb

Nel giorno della sconfitta nel primo Euroderby i tifosi rossoneri possono esultare per almeno una buona notizia. Come riportato da Gazzetta.it il Milan ha finalmente trovato accordo per il rinnovo di Leao, autentica stella dei campioni in carica. Il calciatore firmerà un contratto da 7 milioni di euro annui più un piccolo bonus alla firma (si parla di circa 2-3 milioni di euro). Il Milan blinda cosi il suo fenomeno e chiude definitivamente a ogni rumors di calciomercato.

Leao era appetito da diversi club europei per la sua condizione contrattuale, ma la società rossonera ha deciso di chiudere tutto. Leao non ha disputato il derby di andata, ma salvo colpi di scena, proverà a partire titolare nel match di ritorno. Un motivo per sorridere per i tifosi rossoneri, pronti a reagire dopo il ko di Champions. Luca Bianchin, giornalista della Rosea, è intervenuto ai microfoni di Tv Play ed ha rilasciato succose dichiarazioni.

Milan, Leao ha la clausola: c’è l’annuncio

Bianchin ha sottolineato che il talento portoghese ha trovato l’accordo per il rinnovo, ma allo stesso tempo ha dato un’altra indicazione: “Mancano dettagli burocratici, ma Leao ha trovato l’accordo per il rinnovo. Il Milan ha fatto un gran lavoro, è stata una trattativa complesso ma alla fine la società ha chiuso. Il calciatore ha una clausola rescissoria, vanno limate e verificate un paio di cose ma c’è una clausola”. Nelle ultime ore la Gazzetta ha confermato, Leao ha una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Numeri importanti e un modo per tutelarsi, sia da parte del club che da parte del calciatore.

Milan, Leao rinnova ma...
Milan, rischio clausola per Leao (Lapresse) Milanweb

In casa Milan c’è rammarico per la sconfitta di Champions ma i tifosi possono sorridere per la notizia tanto attesa. Leao e il Milan continueranno insieme le proprie strade e il club tutela il suo futuro blindando la stella più luminosa della storia recente del club.

 

Impostazioni privacy