Rinnovo saltato e scippo Roma: Milan ko

Il calciatore non rinnoverà il suo contratto. Ma il Milan rischia di farsi sfilare questa occasione di mercato dai soliti rivali romanisti.

Diversi club di Serie A agiscono spesso sul mercato cercando le migliori occasioni possibili. Ovvero i cosiddetti colpi a costo zero, gli svincolati di lusso che ogni estate rappresentano ottime possibilità di investimento.

Roma beffa Milan
La Roma in pole per l’attaccante che piace anche al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Nel recente passato leader di queste tipologie di acquisti sono stati due club: il Milan e la Roma. I rossoneri si sono assicurati a parametro zero un attaccante come Divock Origi, ma anche elementi centrali come Kjaer, Kalulu e Ibrahimovic. I giallorossi invece hanno messo a segno i colpacci Matic e Dybala con la stessa conveniente formula.

Proprio queste due rivali di Serie A possono sfidarsi in vista della prossima sessione estiva di mercato, su un altro calciatore che si svincolerà Un talento che ha già fatto intendere di non voler rinnovare il suo contratto ed attendere la chiamata da un club estero.

Reiss Nelson, niente rinnovo: Roma in pole, Milan indietro

Il giocatore in questione è l’esterno offensivo inglese Reiss Nelson, in forza all’Arsenal. Un’ala d’attacco di piede destro, che sa giocare su entrambe le corsie laterali e che in questa stagione rappresenta l’alternativa numero uno a elementi come Saka e Martinelli.

Nelson si svincola
L’inglese Reiss Nelson ha detto no al rinnovo (Ansa) – Milanweb.it

Il classe ’99, con chiare origini caraibiche, ha già detto no alla proposta di rinnovo dell’Arsenal. L’intenzione di Nelson è quella di provare una nuova esperienza e la Serie A potrebbe fare al suo caso. Sia la Roma che il Milan sono sulle sue tracce, ma al momento pare che la squadra di José Mourinho sia in pole per ingaggiarlo.

Contatti già avviati con la famiglia di Reiss Nelson e ipotesi giallorossa molto concreta, visto che il calciatore accetterebbe di buon grado di lavorare con Mourinho e al fianco di un connazionale come Tammy Abraham. Il Milan è un po’ fermo al palo, anche se l’ingaggio di un’ala d’attacco come Nelson farebbe molto comodo al gioco e agli schemi di mister Pioli.

Il Milan così rischia l’ennesima beffa a costo zero dai rivali romanisti. Infatti nelle ultime settimane pare che il d.g. Tiago Pinto abbia accelerato anche per altri due futuri svincolati: i francesi Houssem Aouar del Lione e Evan Ndicka dell’Eintracht Francoforte, per cui i dialoghi con i rispettivi agenti sono a buon punto. Entrambi i calciatori erano stati sondati dal Milan, ma per ora senza risultati.

Impostazioni privacy