Riscatto Milan sul mercato: arriva subito un protagonista di Champions

Il Milan si consola subito nel calciomercato, uno dei protagonisti di questa edizione della Champions League è pronto a vestire la maglia rossonera.

Una mossa importante per Stefano Pioli, la dirigenza rossonera sta preparando il grande colpo estivo. La coppia Maldini-Massara è pronta per un acquisto importante che possa così ridare slancio deciso al progetto rossonero.

maldini compra nuovo big
Paolo Maldini si consola sul mercato col Milan (LaPresse) – milanweb.it

La sconfitta in Champions League è una ferita che rimarrà aperta, da rimediare con una grande partita nel match di ritorno per agguantare la finale, a distanza di sedici anni. Il derby è sempre una gara a sé, rimontare due gol ai nerazzurri non è impossibile, come visto già nella ripresa.

Il passaggio a vuoto in Europa ha fatto comunque capire al Milan come ci sia bisogno di rinforzi, i cambi hanno fatto capire come la qualità della rosa sia risicata. Maldini sta regalando a Pioli un acquisto di assoluta costanza, un calciatore protagonista con grandi colpi in Champions League e pronto ora a vestire la maglia rossonera.

Milan, un top player dice sì

La consapevolezza di rinforzare la rosa è primaria per tifosi e dirigenza, in questa stagione troppi sono stati i passaggi a vuoto. Il flop sul mercato per i campioni di Italia è stato evidente, in Serie A non sono arrivati punti ritenuti facili contro la Cremonese (due pareggi) e a Udine, e sommandoli in classifica avrebbero riportato almeno un po’ di tranquillità per il campionato. Soprattutto, serve qualcosa lì davanti proprio perché Giroud non può giocare cinquanta partite l’anno. Per questo, il Milan comprerà Noah Okafor, asso del Salisburgo e pronto per l’avventura in rossonero.

okafor va al milan
L’attaccante Okafor in gol già contro il Milan nei gironi (LaPresse) – milanweb.it

Ha segnato già al Milan e sfidandolo da avversario i rossoneri hanno avuto la consapevolezza di aver davanti un calciatore giovane ma prontissimo. È un attaccante che ama muoversi su tutto il fronte offensivo, ma sa essere letale sotto porta, caratteristica fondamentale mostrata proprio con il club austriaco e sta diventando decisiva sempre più.

Okafor verso il Milan ma non ha comunque una quotazione facile, il Salisburgo negli anni ha cresciuto autentici gioielli e sa anche piazzarli bene. La base per il suo prezzo è di 35 milioni di euro con l’interessamento dei top club in agguato, in Serie A non dispiace nemmeno al Napoli, che potrebbe regalarselo come primo colpo post scudetto. Maldini sta provando a chiudere, l’interessamento dei rossoneri è datato e potrebbe essere quello decisivo, anche aggiungendo qualche contropartita come Adli.

Impostazioni privacy