Ancelotti-Real, amore finito: il sostituto arriva dalla Serie A

La “liason” tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid sembra essere giunta al capolinea. I blancos hanno già individuato il sostituto. È un allenatore di un club di Serie A.

Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Una storia d’amore lunga. Una storia d’amore che, però, potrebbe essere destinata a finire molto presto. Magari alla fine di questa stagione.

Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid. Pronto già il sostituto..
Carlo Ancelotti pronto a lasciare il Real Madrid. Il club madrileno ha già individuato il possibile sostituto. milanweb.it – ©Lapresse

Una stagione nel quale la stella del club “blancos” non ha brillato in maniera netta in campionato soprattutto. I campioni d’Europa in carica, infatti, occupano il terzo posto della classifica della Liga spagnola con un ritardo di 14 punti dalla capolista Barcellona. Un passo indietro importante per i madrileni che nello scorso anno hanno conquistato il trentacinquesimo campionato della loro storia. Una stagione, quella scorsa, che è culminata con il successo della quattordicesima Champions League della storia del club iberico. Un titolo che ha scolpito ancora di più nella leggenda un club leggendario quale è il Real Madrid.

Ancelotti vuole la finale, ma occhio a Mourinho

Ad ogni modo, la stagione del Real Madrid non è proprio tutta da buttare. Con l’Osasuna, infatti, le “merengues” hanno vinto il ventesimo trofeo nazionale. Un record incredibile che allunga ancora di più la straordinaria lista di successi ottenuti dal club madrileno nella sua storia. Oltre a questo, però, già ancora qualcosa nella stagione del Real Madrid. Carlo Ancelotti, infatti, sogna di arrivare in finale di Champions League. Per farlo, però, il Madrid dovrà superare un ostacolo non da poco. In semifinale, infatti, i blancos se la dovranno vedere con il Manchester City. Nella gara di andata, la squadra di Pep Guardiola è stata capace di imporre il pari ai campioni d’Europa in carica. De Bruyne, infatti, con un gol meraviglioso ha riportato il match in parità dopo il vantaggio, straordinario, di Vinicius. Il tutto, quindi, si deciderà nella gara di ritorno. Il City sogna la seconda finale di Champions in tre anni, mentre il Real Madrid vuole arrivare a Istambul per provare a mettere in bacheca la quindicesima Coppa dei Campioni.

Ad ogni modo, comunque andrà la stagione, tutto sembra essere apparecchiato per il possibile addio di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è legato al Real sino al 2024, ma l’accordo potrebbe concludersi con un anno di anticipo per via di una chiamata non da poco.

Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real. Mourinho potrebbe ritornare in Spagna.
Josè Mourinho potrebbe prendere il posto di Ancelotti sulla panchina del Real. milanweb.it – ©Lapresse

Infatti, la federazione calcistica brasiliana ha l’intenzione di fare carte false per poter avere come CT proprio Carlo Ancelotti. Il Real, che si troverà senza allenatore, starebbe studiando diversi profili e tra questi c’è anche quello di Josè Mourinho che piace, però, anche al PSG.

 

Impostazioni privacy