Boom Milan: firma direttamente dalla Juventus!

Il Milan sta fiutando il colpaccio dalla Juventus. Finalmente il giocatore che può sistemare gli equilibri tra le fasce d’attacco. Colpo in prestito

Il Milan sta già progettando il prossimo mercato, consapevole di dover migliorare sensibilmente il tasso tecnico della sua rosa. Alla squadra di Stefano Pioli mancano dei tasselli fondamentali, quantomeno per essere maggiormente competitivo, tanto in Italia quanto in Europa. C’è un ruolo in particolare che da anni andrebbe ritoccato con maggiore qualità, e Maldini e Massara hanno compreso che la prossima estate rappresenta  il momento giusto per farlo. Niente più rinvii.

Milan acquisto Kulusevski
Milan, urge esterno destro: colpaccio dalla Juventus (LaPresse) – MilanWeb.it

Si tratta del ruolo di esterno d’attacco a destra, al quale è mancata una qualità netta nelle ultime due stagioni. Nonostante Alexis Saelemaekers e Junior Messias siano due ottimi giocatori, validi e con caratteristiche apprezzabili, sembrano però non essere completamente all’altezza delle ambizioni rossonere. In queste ultime stagioni, si è pensato che il Milan agisse quanto prima per sistemare la situazione, dando maggiore equilibrio tra la fascia destra e sinistra, resa straripante dalla coppia Theo Hernandez-Leao. 

Hakim Ziyech la principale suggestione, con anche il nome di Marco Asensio ad essere menzionato. Ma non è mai stato affondato alcun colpo. Le cose possono però concretamente cambiare in estate. Maldini e Massara stanno fiutando un acquisto assolutamente interessante. L’innesto perfetto per la destra potrebbe arrivare dalla Juventus.

Milan, torna dalla Premier League: operazione in prestito

E’ Dejan Kulusevski il giocatore che sta attirando l’attenzione di Paolo Maldini e Frederic Massara. Quasi sicuramente, lo svedese farà ritorno dal Tottenham. Ricordiamo che il giocatore è passato in prestito dalla Juve agli Spurs con la formula del prestito con doppia opzione: obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League e 50% delle presenze; diritto se l’obbligo non fosse scattato ma il club avrebbe lo stesso voluto acquistarlo. Costo complessivo e definitivo di 35 milioni di euro.

Milan acquisto Kulusevski
Kulusevski, il Tottenham non lo riscatta: ritorno in Italia e passaggio al Milan (LaPresse) – MilanWeb.it

Ma il Tottenham si è ormai fatalmente allontanato dal quarto posto in Premier League, distante sei punti dal Manchester United. La qualificazione alla prossima Champions League, con gli ultimi deludenti risultati, sembra dunque molto complicata. E senza quella, non scatterebbe l’obbligo per il riscatto di Dejan Kulusevski. Inoltre, pare che il Tottenham abbia comunicato alla Juventus la decisione di non esercitare neanche il diritto a quelle cifre. Ecco che il pallone d’oro svedese è pronto a far ritorno in Italia, sponda bianconera.

Pare, però, che la Juventus di Allegri non sia disposta a tenere Kulu in rosa, ed è qui che subentra prepotentemente il Milan. Maldini e Massara avrebbero già cominciato a prendere le prime informazioni sul giocatore esterno prevalentemente a destra. Un talento cristallino, bruciato purtroppo dalla gestione bianconera degli ultimi anni. Sotto la guida rossonera potrebbe riacquisire grande importanza. Il Milan punterebbe ad ottenere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 30 milioni di euro. Una somma che Kulusevski vale a pieno, ma saranno, nel caso in cui, le sue prestazioni a parlare.

Ricordiamo che lo svedese è stata una forte suggestione per Maldini e Massara già una stagione fa, ma le alte pretese della Juventus lo hanno condotto in Premier sotto la guida di Antonio Conte.

Impostazioni privacy