Bufera Milan, un senatore rischia il posto: Pioli cambia

È caos in casa Milan dopo il tracollo in Champions League contro l’Inter: adesso Pioli è pronto a rimpiazzare il pilastro

Sono state ore difficili per il Milan che dopo aver incassato il netto 0-2 per mano dell’Inter nella semifinale di andata di Champions League, deve adesso preparare il delicato ritorno a San Siro.

Pioli cambia in vista del derby di ritorno
Pilastro bocciato, Pioli lo manda in panchina (Lapresse) – Milanweb.it

Una gara quasi senza storia, nella quale i rossoneri non hanno evidentemente fatto abbastanza per rientrare in partita e mantenere aperto il discorso qualificazione. Certo, due reti di vantaggio restano rimontabili ma sarà davvero complicato. Un San Siro dipinto perlopiù di nerazzurro è pronto ad attendere la squadra di Stefano Pioli nella quale sono state diverse le note stonate nell’euroderby della Madonnina. In attacco è stato palese come l’assenza di Rafael Leao sia pesata come un macigno. Senza il portoghese, infatti, il Milan perde gran parte del suo potenziale offensivo e lo stesso Giroud si è ritrovato spesso e volentieri a combattere da solo con l’Intera retroguardia interista.

L’infortunio occorso quasi subito a Ismael Bennacer, poi, non ha di certo facilitato le cose. L’algerino, schierato da trequartista per evidentemente dare fastidio alla manovra dell’Inter dal basso, ha chiuso anzitempo la stagione: l’operazione al ginocchio lo terrà fuori per diversi mesi. Le condizioni nelle quali il Milan affronterà l’ultimo importante scoglio stagionale restano ai limiti del drammatico. Ma non si tratterà solo di infortunati.

Pioli spiazza tutti: il senatore è ‘punito’

Perché Stefano Pioli è rimasto deluso dalla prestazione di uno dei suoi titolarissimi, un senatore che per praticamente tutto l’arco del match ha giocato sottotono lasciando spesso e volentieri campo libero all’Inter di Inzaghi.

Pioli cambia in vista del derby di ritorno
Stefano Pioli ha deciso: cambio a sorpresa per Inter-Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta del capitano della squadra rossonera, Davide Calabria, incappato in una serata decisamente storta contro l’attacco dell’Inter. La rete del vantaggio firmata da Edin Dzeko, con una bella girata al volo, è stata frutto di un ritardo in marcatura da parte del terzino del Milan. Ecco perché al ritorno, tra una manciata di giorni, il numero 2 potrebbe non scendere in campo dal 1′. Pioli sta pensando ad una contromossa, soprattutto per avere maggiori garanzie dal punto di vista difensivo contro ‘giganti’ come Lukaku e lo stesso Dzeko.

Il nome che l’allenatore emiliano sarebbe pronto a scegliere, schierandolo proprio al posto di Calabria, è quello di Pierre Kalulu. Ultimamente il talento francese non ha trovato grande spazio al centro della difesa ma adesso, in condizioni di ‘emergenza’ e con la volontà di provare a rimontare la sconfitta dell’andata, l’ex Lione potrebbe giocare dal primo minuto sulla fascia destra. Una ‘punizione’ o quasi quella del tecnico rossonero nei confronti di Calabria, apparso in grandissimo affanno contro gli attacchi dei nerazzurri.

Impostazioni privacy