Milan, attento: c’è lo sgambetto dell’ex!

Il Milan di Stefano Pioli è atteso da un grande finale di stagione. Intanto un obiettivo di calciomercato potrebbe sfumare definitivamente. 

Il Milan campione d’Italia potrebbe terminare la stagione nel peggiore dei modi. Il club rossonero ha visto sfumare fin dall’inizio la possibilità di bissare il titolo vinto lo scorso anno e la squadra di Pioli è finita distante anni luce dal Napoli campione. Se a febbraio è arrivata una pesante sconfitta in Supercoppa nel derby contro l’Inter la situazione potrebbe persino peggiorare in questi giorni. Il Milan ha infatti perso il derby di andata contro l’Inter, uno 0-2 che lascia poche speranze di ribaltare.

Maldini perde l'obiettivo di difesa
Milan, salta il difensore (Lapresse) Milanweb

Diverse brutte notizie per i tifosi visto anche il grave infortunio occorso a Ismael Bennacer. L’ex Empoli è uscito anzitempo dalla sfida di Champions e purtroppo c’è lesione. Il calciatore ha finito la stagione in anticipo ed anzi l’infortunio potrebbe essere ancora più grave, costringendo il giocatore a saltare buona parte della preparazione per il prossimo anno. Periodo no per Pioli che spera di recuperare il portoghese Rafa Leao per il match di ritorno.

Notizie negative in campo, ma non solo per la dirigenza rossonera che rischia di veder sfumare un concreto obiettivo di calciomercato. In passato il club rossonero ha seguito con attenzione un giovane interessante del nostro campionato, il centrale brasiliano della Roma Roger Ibanez. Il calciatore ha molto mercato, soprattutto all’estero, e il Milan potrebbe veder sfumare un centrale, da sempre iscritto alla rubrica di Maldini. Su Ibanez potrebbe esserci addirittura un’asta.

Milan, due big inglesi su Ibanez

Come riporta Repubblica il giocatore è finito nel mirino di due importanti club europei, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone e il ricchissimo Newcastle. Entrambi i club dovrebbero disputare il prossimo anno la Champions League e rappresentano probabilmente un ostacolo troppo grande per la società di Cardinale. La Roma si coccola intanto il suo centrale che valuta non meno di 40 milioni di euro. Cifra, ad ogni modo, proibitiva per il club rossonero.

Ibanez lascia la Roma
Milan, sfuma Ibanez per la difesa (Lapresse) Milanweb

Il Newcastle cerca un centrale di qualità e quantità per affiancare Botman mentre l’Atletico vuole intervenire sul mercato, a causa dei costanti problemi fisici per Gimenez e Savic. Il Milan rischia cosi di veder sfumare un pallino di mercato e Ibanez potrebbe lasciare definitivamente l’Italia. Sorride in ogni caso invece la Roma che potrebbe trovare dal calciatore quel tesoretto necessario per intervenire sul mercato e rinforzare la rosa. Si pensa a finire la stagione, un’annata che per Ibanez potrebbe essere l’ultima in Italia.

Impostazioni privacy