Milan, conto alla rovescia iniziato: è davvero imminente

Il Milan cerca di consolarsi, c’è l’annuncio per i tifosi che mette il buon umore e servirà anche da sprone in vista del ritorno in Champions

Stefano Pioli dovrà trovare le giuste motivazioni nella rosa in vista della rimonta da effettuare per il passaggio in finale di Champions, l’annuncio su un big fa ritrovare decisamente il sorriso in casa rossonera.

Milan Leao rinnovo
Milan, l’annuncio arriverà a breve (LaPresse) Milanweb.it

La batosta in Coppa è servita per far tornare tutti con i piedi per terra, ma anche per far concentrare maggiormente una rosa che la ha giusta qualità per ribaltare l’esito. Pioli punta sul Milan e su motivazioni che non possono essere sparite da un momento all’altro.

Quanto annunciato poi su un big è poi la giusta mossa in questo particolare momento della stagione, dovrà essere la gara di Leao, Giroud e Diaz a trascinare tutto il gruppo, potrebbe esserlo proprio sfruttando una buona notizia per l’ambiente.

Milan-Leao, arriva l’annuncio atteso

Il focus maggiore è su Rafael Leao in questi giorni, basti pensare a come il termine elongazione sia diventato virale e tra i più cercati sul web. I tifosi rossoneri rimpiangono l’assenza di Leao, quasi come quella di Pavel Nedved per gli juventini nella finale del 2003, ma ora c’è un annuncio che fa ritrovare il sorriso a tutto l’ambiente. Il Milan ha consegnato alla Lega la documentazione necessaria che conferma quanto era trapelato: Leao rinnova sino al 2028.

Leao rinnova col Milan
Tutto fatto, Leao si lega ai rossoneri sino al 2028 (LaPresse) – milanweb.it

È arrivata la firma dell’attaccante dopo un lungo tira e molla, il portoghese è stato così convinto dal progetto rossonero andando a prolungare il suo contratto che scadeva nel 2024. Una mossa che terrà a bada (forse…) i top club, l’attaccante andrà a guadagnare sei milioni e mezzo a stagione con la maglia rossonera, diventando così tra i più pagati della storia rossonera. Uno stipendio guadagnato sul campo, la presenza di Leao è diventata fondamentale per la rosa di Pioli e se ne vedono gli effetti anche quando manca.

L’ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma di fatto Leao è già considerato a tutti gli effetti confermato nel Milan. Ha una clausola abbastanza corposa, ben 160 milioni di euro per quanti vorranno comprare direttamente il Milan e rompere gli indugi. Cifra folle ma che terrà a bada molti, tranne quelli che stravedono effettivamente per Rafael Leao tanto da rendere ricchissimo il Milan. Che ora dovrà pensare al suo recupero per il ritorno nel cercare una vera e propria impresa da Champions.

Impostazioni privacy