Milan, ultima chiamata per lui: poi sarà ceduto

Un’ultima occasione per il talento, il Milan è pronto a decidere il suo futuro durante il prossimo calciomercato estivo

Non è un mistero che la batosta europa contro l’Inter stia tutt’ora pesando non poco sulle spalle del Milan di Stefano Pioli.

Pobega nuovamente via in prestito
Paolo Maldini ha deciso: in estate sarà addio (Lapresse) – Milanweb.it

Lo 0-2 incassato nella semifinale d’andata di Champions League, decisa dalle reti di Dzeko e Mkhitaryan, potrebbe aver definitivamente compromesso il cammino del Milan lontano dall’Italia. I rossoneri sono parsi irriconoscibili e nonostante i tentativi di rimonta, gli uomini di Simone Inzaghi hanno gestito in maniera perfetta il vantaggio portandosi con più di un piede verso la finale di Istanbul. Ma in casa Milan è tempo adesso di valutazioni, di provare a capire dove e come migliorare una rosa che in più occasioni ha fatto enorme fatica ad esprimere il suo calcio. ‘Colpa’, probabilmente, di alcuni interpreti che non hanno pienamente convinto soprattutto tra le seconde linee. Ecco perchè i piani di Maldini e Massara sono già in stato avanzato e prevederanno a partire dal 1 luglio non pochi cambiamenti al gruppo attualmente in mano all’allenatore emiliano.

In attacco si avvicina sempre di più il tanto desiderato e chiacchierato rinnovo di Rafael Leao: pare infatti sia stata raggiunta l’intesa a 7 milioni più 2 alla firma, fino all’estate 2028. Un sacrificio necessario, però, per i rossoneri che punteranno sul gioiello lusitano per ritornare a competere ai vertici, in Italia e – si spera – in Champions League. Perché per fare bene l’anno prossimo in campionato, dove attualmente il ‘Diavolo’ deve ancora conquistare uno dei quattro posti validi per l’ingresso alla prossima Champions, servirà qualcosa di più.

Svolta a centrocampo: nuovo prestito

Probabilmente saluterà Zlatan Ibrahimovic, vicino al ritiro e apparentemente lontanissimo dal rinnovo con i rossoneri, e Divock Origi che in più di un’occasione non ha mostrati segnali incoraggianti. E a centrocampo?

Pobega nuovamente via in prestito
Il Milan ha già scelto il futuro di Tommaso Pobega (Lapresse) – Milanweb.it

Ecco, proprio in mediana qualcosa di grosso potrebbe muoversi. Perché Tonali e Bennacer, finito ko all’inizio dell’Euroderby, non potranno bastare per garantire grandi prestazioni durante l’arco della stagione 2023/24. Ed è così che i cambiamenti in entrata saranno inevitabili, strettamente legati però alle uscite. È il caso di Tommaso Pobega che in questi mesi nei quali ha vestito la maglia rossonera non ha totalmente convinto la dirigenza di via Aldo Rossi. Con l’infortunio al ginocchio che costringerà il talento algerino ad operarsi e rimanere fermo fino all’estate, l’ex Torino sarà chiamato a dare risposte di un certo peso rimpiazzando proprio Bennacer in mezzo al campo.

Il Milan, però, avrebbe già in mente il futuro giusto per Pobega. Lontano da Milanello, nuovamente, per giocare con continuità in attesa di crescere e fare eventualmente ritorno – magari definitivamente – a Milanello. Una stagione in prestito, dunque, per Pobega: quest’anno il 23enne triestino ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol all’attivo.

Impostazioni privacy